Ecco le domande ricevute da millionaire che possono nascere nell’aspirante affiliato e le risposte di un esperto del settore.
Visitando un affiliato, ho trovato una situazione di abbandono e il titolare molto negativo nei confronti dell’azienda e dell’attività.
Poi mi sono imbattuto in un altro affiliato con una situazione decisamente positiva. Possibile che in una stessa rete possano coesistere situazioni così diverse?
Luciano Amato- Terni
La Risposta:
È possibile. E dipende da diversi fattori. In casi come quello citato dal lettore, il franchisor dovrebbe richiamare subito l’affiliato all’ordine.
Se ciò non è praticabile, si deve perseguire senza indugi l’ipotesi di cessione dell’attività e, in mancanza di acquirenti, la chiusura nei tempi più rapidi.
Queste azioni non sono solo un diritto contrattuale del franchisor, ma un suo preciso dovere al fine di evitare danni a tutta la rete.
Hai dubbi da chiarire ? Invia gratuitamente le tue domande direttamente ai nostri esperti.
Le più interessanti saranno pubblicate in questa sezione di Fanchising City.
La sezione l’esperto risponde è una sezione di Franchising City dove gli utenti lasciando le proprie domande possono ricevere riscontro da parte di un nostro esperto.