Margini interessanti e iniziative volte alla fidelizzazione della clientela sono tra gli elementi chiave di questa proposta nel settore delle sigarette elettroniche.
Alla base della filosofia del network di negozi di sigarette elettroniche Smokein vi è un approccio al mercato diretto, semplice ed efficace, che si concretizza in un pacchetto know-how/prodotti/servizi fortemente orientato a far guadagnare l’affiliato.
Il progetto di franchising Smokein è strutturato in tre formule a diverso livello di investimento, accomunate da una prima fornitura di merci.
Si parte dal Corner (3.900 euro), dedicato a chi già possiede un’attività commerciale di altro tipo. Il secondo livello è lo Shop (12.900 euro), che prevede l’avviamento di un negozio completo di arredamento e illuminazione.
Infine vi è la formula Shop&Self (19.900 euro), nella quale oltre al negozio completo è prevista l’installazione di un distributore automatico da vetrina.
Smokein richiede che la location abbia almeno una delle seguenti caratteristiche: zona di passaggio pedonale, zona di passaggio auto, zona decentrata ma in vista, centro commerciale.
Comunque e sempre occorre che abbia una vetrina ampiamente visibile. La superficie consigliata è di 25-30 mq. In caso di allestimento di metrature superiori, l’investimento iniziale viene maggiorato solo del costo relativo agli arredi aggiuntivi rispetto al progetto base.
Ampia la gamma di prodotti proposta al fine di poter soddisfare le esigenze di tutti i potenziali clienti. Oltre agli articoli di punta (quelli con maggior trend di vendita), ci sono prodotti innovativi ed esclusivi non ancora presenti sul mercato.
Per completare il catalogo, sono presenti anche alcuni prodotti di nicchia. Alla base della scelta della gamma, Smokein pone come prioritari criteri di qualità, design e presenza di certificazioni complete. Previste formazione completa, zona in esclusiva, facilitazioni di pagamento e iniziative di marketing.
Visualizza direttamente la scheda di Smokein