Agevolazioni finanziarie per l’apertura di un Centro MBE

Tempo di lettura: 2 min

Indice

Avviare un’attività imprenditoriale richiede un investimento iniziale e la disponibilità del capitale necessario. Spesso però la reperibilità di capitali presso banche e istituti di credito diventa uno scoglio insormontabile se non disponi di garanzie. Mail Boxes Etc. ha stipulato accordi con importanti istituti di credito grazie ai quali potrai richiedere finanziamenti, per aprire il tuo Centro Mail Boxes Etc.

Finanziamenti UniCredit

Dal 1999, UniCredit e MBE Italia hanno sviluppato una partnership per agevolare l’apertura in franchising di nuovi Centri Servizi MBE sul territorio italiano. MBE è stata classificata tra le migliori opportunità in franchising sul territorio nazionale e questo ha consentito di sottoscrivere un accordo di collaborazione che permette ai nuovi Affiliati MBE di richiedere facilitazioni creditizie per l’apertura di un Centro Mail Boxes Etc. Grazie a questa convenzione, i nuovi Affiliati che aprono un Centro MBE o ne rilevano uno esistente possono richiedere un finanziamento, il cui importo può arrivare fino all’80% degli investimenti effettuati, beneficiando di una procedura di valutazione centralizzata, snella e rapida.
L’accordo prevede anche facilitazioni per gli Affiliati operativi, che possono richiedere un finanziamento per il rinnovo del punto vendita, per investimenti aziendali e per far fronte a eventuali esigenze di liquidità.


Finanziamenti BNL

MBE Italia ha perfezionato un importante accordo commerciale con BNL, che prevede agevolazioni creditizie sia per facilitare l’apertura di nuovi Centri MBE e l’acquisto di Centri operativi, sia per sostenere l’attività dei Centri MBE già attivi. È prevista una valutazione molto rapida per le richieste di finanziamento dei nuovi Affiliati, perché la procedura tiene conto dell’esito estremamente positivo ottenuto dal processo di certificazione da parte di BNL del franchising format MBE. Per gli Affiliati già operativi la convenzione prevede soluzioni per finanziare il circolante e venire incontro alle esigenze dell’attività quotidiana, attraverso finanziamento a breve termine, fido di conto corrente, anticipo sulle transazioni POS, leasing immobiliare e strumentale.

Finanziamenti pubblici con Invitalia

Nel 2004, Mail Boxes Etc. e Invitalia (Sviluppo Italia) hanno siglato un’importante convenzione, grazie alla quale i nuovi affiliati MBE possono richiedere un finanziamento per aprire il proprio Centro Mail Boxes Etc.

Ricevi senza impegno maggiori informazioni sul franchising Mail Boxes Etc.