Alessandro Martini Franchising McDonald’s Italia

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Due Chiacchere con…Alessandro Martini Franchising manager McDonald’s Italia.

Franchising Ristorazione. McDonald’s è un marchio di prestigio, ma non proprio per tutti. 

Ce lo conferma Alessandro Martini, franchising manager McDonald’s Italia.

«Siamo in Italia da 30 anni e abbiamo ormai superato la quota di 500 ristoranti.

Siamo un marchio rodato nel nostro Paese, che sa quanto sia importante poter contare su una rete di franchisee capace di unire al nostro know-how una forte professionalità.

Ecco perché l’80% dei nostri ristoranti è guidato da uno dei 130 imprenditori locali che lavorano con noi. Certo, non tutti possono diventare franchisee di McDonald’s.

Innanzitutto si tratta di un impegno a lungo termine, per il quale è necessario un cospicuo investimento, unito a un duro lavoro e all’attitudine a “sporcarsi le mani”, nella consapevolezza che il business di McDonald’s è basato sulla soddisfazione del cliente e sulla sua frequenza di visita.

Si tratta però allo stesso tempo di un lavoro gratificante e di crescita: economica, professionale e personale.

Per gestire un ristorante McDonald’s è necessario avere la capacità di guidare una piccola-media azienda con almeno 30-40 dipendenti.

Per questo ci rivolgiamo a persone con un background professionale solido, preferibilmente manageriale, con una capacità di visione a medio-lungo termine.

Queste sono doti fondamentali per dirigere una squadra motivata e aiutarla ad affrontare un lavoro sfidante giorno dopo giorno».

Visualizza la scheda franchisor di McDonald’s