Il franchising Pet’s Planet si inserisce in un mercato in crescita, quello dell’alimentazione di cani e gatti, questa proposta che non necessita di negozio e richiede un investimento contenuto.
Pet’s Planet è un gruppo italiano presente da 40 anni nel mercato in qualità di produttore diretto di alimenti per cani e gatti.
La sua organizzazione in franchising è costituita da una rete di affiliati che ha ormai superato 100 unità.
Il proprietario dell’animale sceglie Pet’s Planet perché significa alimentazione fatta “su misura” per ogni singolo quattro zampe e perché è proposta da consulenti nutrizionali che ricevono una formazione altamente professionale.
I nuovi imprenditori scelgono Pet’s Planet perché è un’attività “su misura” per ognuno ed è basata su un sistema innovativo in un mercato in crescita.
L’investimento previsto è in funzione della zona acquisita e l’organizzazione Pet’s Planet fornisce la formazione e il supporto necessari.
Non sono richieste royalty.
La zona minima consigliata, economicamente valida, parte da 100mila abitanti.
Per avviare l’attività è necessario un adeguato locale deposito (più o meno grande in base alla dimensione della zona acquisita: per una zona di 100mila abitanti è sufficiente un garage) e non serve un negozio.
Non è richiesta una particolare location.
Se l’affiliato lo desidera, inoltre, è possibile aderire al nuovo progetto “Pet’s Planet Club House”, che prevede l’apertura di punti di riferimento territoriali gestiti dai franchisee più attivi a supporto della loro attività itinerante.
Indicativamente, un bravo consulente nutrizionale che segue la formula e si dedica a tempo pieno all’attività, può ottenere un fatturato annuo di 140mila-160mila euro.
L’acquisizione dei clienti avviene sia nel modo tradizionale “porta a porta” sia attraverso fiere ed eventi, oltre a numerosi altri metodi che vengono illustrati durante il corso di formazione.
Di recente introduzione anche la possibilità di acquisto dei prodotti online.
Visualizza la scheda franchisor di Pet’s Planet