Antonio Allegra ACQ Sinteg Shop Franchising

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Due Chiacchere con… Antonio Allegra dirigente ACQ Sinteg Shop franchising.

Acq Sinteg Shop è una fidelity card diversa dal solito. Invece di far accumulare punti per sconti o regali spesso inutili, li utilizza per pagare le spese condominiali.

A parlarcene è Antonio Allegra, dirigente della società che la propone.

Come sta andando la diffusione della Acq Sinteg Shop?

«Finora sono 270 le attività aderenti in tutta Italia, mentre le famiglie con la tessera sono 450mila. Non sono poche, ma è ancora un divario che non consente di soddisfare tutti i clienti. A volte ci chiamano potenziali clienti e noi dobbiamo rispondere “Ci dispiace, ma non ci sono negozi nelle sue vicinanze”. Per questo il prossimo passo dell’iniziativa è allargare il numero dei negozi e ci stiamo lavorando sodo».

Quali sono i vantaggi per gli esercenti dell’adesione al vostro circuito di fidelity card?

«Tra i principali vantaggi che si possono ottenere con la convenzione vi sono l’aumento del proprio volume d’affari e l’acquisizione di nuovi clienti. Inoltre consente di distinguersi dalla concorrenza, aumentare l’immagine e la visibilità del proprio punto vendita, nonché fidelizzare i clienti aiutandoli ad abbattere le loro spese condominiali (un’esigenza molto sentita, visto che 1 condomino su 4 è moroso), senza fare sconti di inutile valore o continuare a fare la guerra ai concorrenti, continuando ad abbassare i prezzi».

Visualizza la scheda franchisor di ACQ Sinteg Shop