iRiparo Franchising. Personale qualificato e garanzia a livello nazionale sono i punti di forza di questo network dedicato alla riparazione e all’assistenza di smartphone e tablet.
iRiparo nasce per fornire assistenza qualificata agli utenti Apple e ai più diffusi marchi di smartphone e tablet che si trovano a dover affrontare problemi con i loro dispositivi.
Dall’essere una realtà presente solamente su Internet, iRiparo ha, nel 2013, aperto le porte ad alcuni negozi, avviando a oggi più di 60 centri su tutto il territorio nazionale.
La volontà dell’azienda di ampliare i propri orizzonti oltre il confine italiano si sta concretizzando con la prossima apertura dei primi centri a Mentone e Lugano.
Fin dalla nascita la mission aziendale è stata quella di soddisfare pienamente tutte le esigenze dei suoi clienti, diventando per essi un punto di riferimento con personale qualificato che conosce il problema e sa come affrontarlo.
L’elemento cardine è la gestione degli ordini a livello centrale, che consente di seguire il cliente in ogni punto assistenza, fornendo una garanzia condivisa in tutta la rete franchising: una riparazione effettuata nel Nord Italia avrà la copertura della garanzia anche al Sud, così come al Centro.
Tutti i clienti possono usufruire di alcuni servizi a contorno della riparazione, come la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo, effettuare la stampa di cover personalizzate, il ritiro e la rivendita dell’usato attraverso il partner BuyDifferent ecc. Oltre a tutto questo, il gruppo iRiparo gestisce anche alcune collaborazioni nel settore business, rivendendo all’interno dei suoi negozi applicazioni, servizi, software, assistenza tecnica ad aziende ed esercizi commerciali.
In linea generale gli Store/Corner iRiparo devono essere ubicati in zone facilmente raggiungibili dai potenziali clienti, per poter garantire un buon sviluppo dell’attività commerciale.
Le dimensioni consigliate per i negozi sono di 25-50 mq, ai quali aggiungere un laboratorio minimo di 15 mq.
Visualizza la scheda franchisor di iRiparo