i.Color e Automation System a Remanexpo’12 – Il report: l’Europa premia la qualità e l’avanzamento tecnologico.
Il 31 Gennaio 2012 si è conclusa Paperworld’12, rassegna internazionale e momento unico di incontro per chi opera nel mercato della carta, della cancelleria e dei materiali per l’ufficio, che per quest’edizione, come punto di riferimento per quanto riguarda le attività di rigenerazione dei materiali per la stampa, ha acquisito Remanexpo, ex Remax, dove erano presenti i.Color e Automation System.
È interessante notare come Remanexpo, quest’anno, abbia abbattuto la presenza di produttori di tecnologie e macchinari per la rigenerazione a favore di altri agenti del mercato, presentandosi come una fiera di carattere nettamente più eterogeneo rispetto alle precedenti edizioni.
Una scelta, questa, conseguenza della selezione che il mercato della produzione di macchinari per la rigenerazione ha operato in questi anni, premiando solamente alcuni produttori in Europa, tra cui Automation System, in grado di garantire prodotti di ottima qualità a un prezzo concorrenziale.
In parole povere, i concorrenti di i.Color e Automation a quest’edizione di Remanexpo, erano veramente pochissimi, si contavano sulle dita di una mano. L’azienda ha così avuto modo, ancora una volta, di portare a uno degli appuntamenti più prestigiosi su scala mondiale del suo settore, la qualità inconfondibile della sua tecnologia made in Italy.
C’è anche da dire che la clientela sulla piazza di Francoforte, quest’anno, era ridotta rispetto ai precendenti, ma molto più specializzata, e ha rivolto l’attenzione in modo particolare all’area dei Toner, da cui sono emerse per interesse le nuove Air 2 e Dose Toner, prodotti di Automation System; si tratta delle migliori macchine per l’aspirazione delle polveri Toner da banco e i sistemi di dosaggio e imbottigliamento.
In questa Remanexpo, quindi, sono state premiate in particolar modo qualità e avanzamento tecnologico. La fiera, calata nel cuore di una situazione economica mondiale tutt’altro che rosea, ha saputo restituire al suo esigente ed eterogeneo pubblico, aziende e operatori di mercato preparati e pronti a sopperire alla necessità di crescita indispensabile per riuscire a emergere dalla crisi.
Ed è grazie a queste aziende che il mercato della rigenerazione non smette di espandersi e crescere, allargando le sue frontiere anche fuori dai confini europei: Automation System e i.Color sono riusciti a stringere importanti contatti e a far abbracciare la loro filosofia vincente anche da Russia, Africa del Nord e del Centro.
Affidabilità, innovazione tecnologica, qualità certificata: queste le parole che, dopo questa edizione di Remanexpo, riassumono la chiave per avere successo anche in un periodo di difficoltà economica; queste le qualità che permettono a chiunque di accedere alla possibilità di aprire, anche di questi tempi, un business in proprio, un centro di rigenerazione cartucce, con la certezza di un investimento fruttuoso.
Non rinunciare alla tua occasione! Contatta i.Color per ottenere maggiori informazioni su come avviare la tua attività e sui servizi di Automation System.
Ricevi senza impegno maggiori informazioni sul franchising i.Color