Te la do io la frutta esotica. Anche in franchising.
La McGarlet è una creatura di Luca Garletti, imprenditore bergamasco.
Produce e importa frutta per la Gdo e il mercato italiano ed europeo.
Da quattro anni sta sperimentando la vendita di frutta esotica all’italiana, insalate, succhi, fruit bouquet e fruit toy: composizioni colorate e golose, di grande effetto, da consumare in ogni occasione, con prezzi che vanno da 8,50 a 50 euro (per 10 persone).
«Abbiamo aperto due negozi in centro a Bergamo e a Brescia. Vogliamo sperimentare un concept per creare una catena in franchising. A Bergamo, fatturiamo da 500 a 4mila euro al giorno. Un software ci permette il riordino automatico della merce, che può avvenire in tutta Italia, in poco tempo, sia per la merce fresca sia per barrette, succhi e per il packaging.
Un negozio chiavi in mano costa tra 60mila e 120mila euro, compresa formazione del personale, per 24 mesi, e attrezzatura: banchi frigo, centrifuga, frullatori, planetari, bidoni di azoto liquido, abbattitori, frigoriferi».
Qualche prezzo al pubblico: macedonie da 2,5 a 8 euro, bourguignonne con cioccolato. 8,60 euro, insalate con semi e frutta esotica, da 3 a 4,50 euro.
«Il margine per l’affiliato sarà del 30% lordo» afferma Garletti. «I periodi più bui sono gennaio a febbraio, in cui si può puntare sulle tisane e sugli snack. Altra difficoltà: le risorse umane. Per noi è importante selezionare bene chi si affilia, così come la location».
Per maggiori Informazioni: www.bananito.it