Biolavatu franchising: intervista a Cristian Milandri affiliato di Cesena

Tempo di lettura: 3 min
biolavatu franchising lavanderia

Indice

Un giovane imprenditore romagnolo ha trovato la perfetta sintesi delle sue richieste in formato Biolavatu che offre, tra i punti di forza, la possibilità di aprire una lavanderia tramite il noleggio operativo.

E ‘sempre un piacere poter vedere i giovani lanciarsi nel mondo imprenditoriale. Come nel caso di Cristian Milandri, che, a soli 21 anni, nello scorso marzo ha gestito una lavanderia self service a marchio BioLavaTu a Cesena, più precisamente a Macerone di Cesena, una popolosa frazione del capoluogo romagnolo. Alle sue spalle, studi all’Istituto alberghiero, come tanti ragazzi da queste parti, poi alcune esperienze presso le strutture turistiche della riviera romagnola e oggi una nuova avventura. Pochi mesi di attività, ma tanta soddisfazione e ottime prospettive.

Cristian, cosa l’ha spinta a lanciarsi in questa avventura?

«Tutto nasce, in realtà, diversi anni fa, quando la mia famiglia ha iniziato a parlare della possibilità di diversificare le sue attività con qualche iniziativa di questo tipo. È stata una lunga “riflessione”, che, per un motivo o per l’altro, non è mai stato trovato concretamente, all’inizio del 2019, ho deciso che era venuto il momento di muoversi. Il fatto è che io da sempre ho avuto una certa inclinazione verso il business in proprio e verso la creazione di startup e, non appena ho avuto bisogno di farlo, l’ho presa al volo ».

Come è arrivato a scegliere il franchising lavanderie automatiche BioLavaTu?

«Una volta presa la decisione, ho iniziato a studiare il mercato e ho notato che il settore delle lavanderie self service presenta i motivi di interesse e una tendenza a crescere. Così mi sono messo a fare ricerche su Internet, ho studiato alcune delle proposte che più si avvicinavano a quello che cercavo, tra cui quelle di Lautomatica. I suoi formati sono sembrati subito di notevole interesse, ho preso contatto e approfondito la loro conoscenza, nonché le condizioni di affiliazione. I fattori che, alla fine, mi hanno convinto definitivamente sono stati tre. Innanzitutto la possibilità di accedere a un noleggio operativo, un elemento chiave, che mi ha garantito di partire senza dover sborsare subito tutto il denaro necessario, ma dilazionando l’investimento in cinque anni.Il secondo, il livello delle attrezzature che, dopo essermi informato bene, presenta le migliori garanzie di affidabilità. Infine, ma non ultime, la serietà e l’esperienza della società, una delle più solide del settore, che mi ha fornito e continua a fornirmi un’ottima assistenza ».

Ma perché tra i vari marchi proposti da Lautomatica, proprio BioLavaTu?

«Il formato mi ha subito colpito perché rispondeva anche alla mia personale convinzione della necessità di mettere in atto strategie per il rispetto dell’ambiente. Una convinzione che ha trovato conferma anche da parte della clientela, che apprezza molto le caratteristiche dell’ecosostenibilità di BioLavaTu. Non saprei dire se si tratta di una specificità locale, ma è certo che questo aspetto gioca un ruolo importante presso molti dei miei clienti, tanto che posso affermare che si tratta di un vero e proprio valore aggiunto ».

Certo è un po ‘presto per tariffa bilanci. Quali sono le sue sensazioni a pochi mesi dall’avvio?

«Tutto sta andando secondo il piano aziendale e la clientela ha descritto molto bene finita, grazie anche al sostegno pubblicitario locale che mi ha fornito Lautomatica. Dopo una piccola pausa in agosto, normale se si considera la vicinanza con tante località turistiche, gli affari hanno ripreso a crescere nel modo che avevo previsto. Quindi che dire? Sono davvero molto soddisfatto ».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda in franchising di BioLavatu  e compila il modulo per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Biolavatu