A domanda risponde… Ranieri Ribechi Responsabile Obiettivo Futuro Carrefour.
Tutti i vantaggi di aprire un punto vendita Grande Distribuzione in franchising con Carrefour
Come descriverebbe in breve gli attuali vantaggi di entrare nella grande distribuzione?
L’attuale situazione del mercato italiano della Gdo ci fornisce uno scenario di forte concentrazione di insegne dovuta, soprattutto, alla crisi economica generale che le piccole imprese hanno subito.
Il grande vantaggio di entrare in questo business grazie alla collaborazione con aziende strutturate e dotate di un know-how forte come Carrefour, consente di ripartire il rischio di impresa e di attenuare l’impatto iniziale dovuto all’inesperienza.
A questo si aggiunge l’opportunità di non dover investire grosse somme, andando a gestire negozi già allestiti e funzionanti tramite il contratto di affitto d’azienda, che prevede solo il pagamento di un canone mensile e di una royalty a percentuale sugli incassi.
Il franchising Carrefour, con i suoi programmi di formazione, con l’assistenza quotidiana e con le politiche commerciali da calare nelle varie realtà locali, risulta essere una formula vincente di accesso e permanenza competitiva all’interno della Gdo.
Visualizza la scheda franchisor di Carrefour Express e Carrefour Market