Cerimonia di inaugurazione

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Workshop “Franchising: un’opportunità per lo sviluppo d’imprese e per l’occupazione”

Sarà inaugurato il prossimo 20 maggio al RomExpo Franchising 2011 in programma dal 20-21 Maggio al Palazzo dei Congressi Roma Eu.

Partecipano: Patrizia De Luise, Presidente FIF-Confesercenti, Mauro Bussoni, Vice Direttore Generale Confesercenti, Fabio Armeni, Assessore Risorse Umane Regione Lazio, Marco Maceroni, Dirigente Divisione XXI Direzione Generale Mercato Ministero Sviluppo Economico, Marella Botto, Occupazione e Sviluppo Economico Italia Lavoro, Lina D’Amato, Responsabile Sostegno Politiche Occupazionali Invitalia, Francesco Montuolo, Executive Vicepresidente Confimprese, Gianni Perbellini, Vicepresidente Assofranchising, Maria Raffaela Croci, Dirigente Divisione XXI Direzione Generale Mercato Ministero Sviluppo Economico.

Il seminario si propone di analizzare e dialogare insieme ad FIF-Confesercenti, Assofranchising, Confimprese, Invitalia, Italia Lavoro e Ministero dello Sviluppo Economico sul futuro del franchising inteso come settore di potenziale sviluppo per l’affermazione e crescita delle imprese e dell’occupazione.

“Da un’analisi del settore risulta che nonostante la crisi economica i dati sono ancora positivi ed in controtendenza – dichiara Patrizia De Luise – il sistema del franchising, infatti, rappresenta un volano per l’economia, e, in particolare, per il commercio. Un settore che vale 20 miliardi l’anno di fatturato, in particolare, in Italia sono presenti 922 marchi, 50.000 punti vendita, con 160.000 persone occupate.

Il RomExpo – continua la De Luise – avrà come obiettivo principale la diffusione della cultura d’impresa, e non mancheranno occasioni di dibattito e riflessione utile a chi opera nel settore”.

A seguire la premiazione del concorso “Vinci con il Franchising”, che ha messo in palio 10.000 euro per l”idea di impresa vincente.

RomaExpo Franchising rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del settore. Giunto ormai alla edizione numero 9, quest’anno si presenta con un nuovo marchio-logo caratterizzato da due frecce che rappresentano l’incontro dei due versanti del fare impresa: Franchisor e Franchisee.