Come ai tempi di Al Capone

Tempo di lettura: < 1 min
thecapones franchising enogastronomico

Indice

Divertente e originale, un format in franchising per locali che richiamano l’era del proibizionismo. The Capone’s è una iniziativa della Wine and Food Association è la riproduzione dello “speakeasy” che Al Capone aveva a Chicago nel 1930.

The Capone’s è un originale format che si ispira agli speakeasy, i locali segretissimi (come quelli che aveva Al Capone) nei quali, al tempo del proibizionismo negli Usa, chi poteva permetterselo andava a bere clandestinamente alcolici.

Il progetto si basa su una rigorosa ricostruzione storica per far rivivere ai clienti l’esperienza di quegli anni magici.

Come negli speakeasy degli anni 20 e 30 l’accesso è subordinato o al possesso della chiave di ingresso (Gangster) o alla conoscenza della parola d’ordine (che cambia frequentemente).

Affiliarsi a The Capone’s vuol dire aprire nella propria città un locale innovativo e unico, con margini importanti in un locale di piccole dimensioni.

Per affiliarsi a The Capone’s l’investimento è di 15mila-50mila euro, a seconda delle dimensioni del locale e delle scelte di arredo.

L’investimento include l’affiliazione e la realizzazione del locale, arredi e accessori inclusi (sono esclusi gli elettrodomestici necessari, un frigorifero e una lavastoviglie).

Le dimensioni minime del locale dovranno essere di 50 mq.

Non è necessario che sia in un luogo centrale o visibile, spesso più è nascosto e più alla gente piace.

Il fee annuale di affiliazione, che dà diritto all’uso del marchio e alle attività di marketing, è del 5% sugli incassi.

Visualizza la scheda franchisor di The Capone’s