Icon Palestre è un brand italiano nel mondo del fitness, che vanta esperienza pluriennale nel settore e che ha deciso di espandere la propria catena.
Diversi i vantaggi per chi aderisce: si può contare sul supporto continuo della casa madre, utile soprattutto per chi non possiede esperienza imprenditoriale in questo settore specifico. Inoltre, l’appartenenza al brand Icon Palestre dà agevolazioni per l’accesso a finanziamento e credito. Il franchising fornisce procedure e linee guida chiare e dettagliate per gestire il business, formazione continua del team, oltre a strumenti di monitoraggio per controllare l’andamento anche da remoto, tramite un software personalizzato.
L’attività di digital marketing e social media marketing in Icon Palestre è centralizzata e garantisce una generazione continua di lead in target, geolocalizzati, da convertire in clienti effettivi. Il marchio fornisce inoltre supporto per la creazione di promozioni ad hoc, create in base all’andamento del singolo club. Per entrare nella rete occorre un investimento di 150mila euro, un centro fitness di almeno 1.200 mq in un Comune con almeno 50mila abitanti. Secondo le stime di Icon Palestre, il fatturato del primo anno è di circa 500mila euro.
La strategia di successo del franchising fitness Icon Palestre
1. Un modello di impresa vincente, già pronto e sperimentato con successo.
2. Il digital marketing centralizzato garantisce una generazione continua di lead in
target.
3. Promozioni ad hoc, create sull’andamento del singolo club.