Come rinasce il calzolaio

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Antichi mestieri reinterpretati in chiave moderna: il calzolaio. Franchising Mister Shoes.

Nasce dalla volontà del suo fondatore Maurizio Marangio (ex dirigente nel settore telecomunicazioni), di recuperare i “mestieri” di una volta come opportunità per i giovani il marchio Mister Shoes.

Si tratta di un network che recupera la figura del calzolaio, evolvendola in due anni di studi accurati verso una sintesi tra antico e moderno.

Cioè aggiungendo al sapere artigianale le più moderne tecnologie (messe addirittura in vetrina) e una serie di ulteriori accorgimenti come un format accattivante con area di accoglienza e divani per le prove o le attese, area Wi-Fi, software gestionale per l’archiviazione di clienti e lavorazioni, scaffali dedicati, divise eleganti, sms di avviso alla clientela per le loro scarpe pronte ecc.

Mister Shoes per il 90% usa materiale italiano e considera i suoi artigiani affiliati degli Shoes Restyler, che provengono da una formazione che prevede l’utilizzo anche di nuovi e più organizzati processi lavorativi e l’uso di nuovi materiali più resistenti, con minor spessore.

Il tutto accompagnato da una vasta gamma di prodotti e accessori.

Obiettivo: dare al cliente la sensazione di aver fatto shopping, il tutto a prezzi contenuti pur ottenendo una qualità, resistenza e durata doppia rispetto alle lavorazioni normali.

Visualizza la scheda franchisor di Mister Shoes