Aprire un McDonald’s: un’attività di successo premiata a livello mondiale

Tempo di lettura: 3 min
McDonald's-franchising-fast-food-ristorazione-

Indice

APRIRE UN MCDONALD’S: I VANTAGGI DI SCEGLIERE UN FRANCHISING PLURIPREMIATO

I ristoranti McDonald’s si trovano oggi in più di 100 paesi diversi sparsi in tutto il mondo. Oltre l’85% dei ristoranti McDonald’s sono gestiti da affiliati in franchising. L’azienda è presente tra i primi 10 franchising al mondo nella classifica pubblicata da Entrepreneur Magazine, e numero 1 tra i 200 migliori franchising presenti nella classifica di Franchise Times Magazine.

Scegliere di aprire un ristorante McDonald’s significa dunque entrare a far parte di un gruppo riconosciuto a livello mondiale per serietà e qualità nella gestione, nei prodotti, nella formazione del personale e in tutti quegli aspetti che rendono grande un marchio della ristorazione.

Come aprire un McDonald'sAPRIRE UN MCDONALD’S: LA TUA OCCASIONE PER DIVENTARE IMPRENDITORE DI SUCCESSO

Aprire un ristorante McDonald’s è un’enorme opportunità per mettersi in proprio e diventare imprenditori di successo.

Aprire un McDonald’s: le caratteristiche dell’affiliato

McDonald’s cerca continuamente individui qualificati per diventare franchisee.
L’azienda vuole ristoranti di successo e cerca persone con un’esperienza aziendale significativa, ovvero che hanno già posseduto o gestito aziende. Un franchising di McDonald’s è un’opportunità d’oro per gli imprenditori seri, orientati al successo e energici perché gestire un ristorante McDonald’s significa lavorarci attivamente tutti i giorni: in cucina, in cassa, insieme al proprio staff, sviluppando il marketing locale e le vendite.

Attenzione: McDonald’s non cerca investitori, non stipula contratti con società di più persone, né con imprenditori che intendano diversificare il proprio business. Il candidato deve essere una persona che individualmente abbia i requisiti finanziari richiesti.

Aprire un McDonald’s: il processo di selezione dell’affiliato

McDonald’s è molto attento nella scelta dei sui affiliati per i quali, una volta verificati i requisiti minimi, è previsto un accurato percorso di selezione tramite colloqui col management. Superati i colloqui l’aspirante franchisee sarà sottoposto ad un periodo formativo durante il quale verrà anche discussa e concordata l’assegnazione del ristorante.

Aprire un McDonald’s: la location

Nella maggior parte dei sistemi di franchising è responsabilità dell’affiliato individuare un sito che soddisfi gli standard del franchisor e che viene successivamente da lui approvato per lo sviluppo. McDonald’s è diverso: acquisisce il bene immobile e costruisce il luogo per i propri affiliati.

È la casa madre che decide di avviare un ristorante in un determinato luogo dopo meticolose indagini di mercato finalizzate alla riuscita dell’attività. McDonald’s gestisce tutta la valutazione del sito, acquisisce la proprietà e costruisce l’edificio. Un’ulteriore garanzia di successo.

Il processo di selezione della location è dunque separato dalla procedura di selezione del franchisee. Dopo aver preso la decisione di sviluppare un sito, McDonald’s la assegna al candidato franchisee più qualificato.

Aprire un McDonald’s: il supporto all’affiliato e la comunicazione

Il motivo principale per cui McDonald’s opera in maniera vincente è probabilmente perché comunica con i suoi operatori e fornisce la sede e il supporto sul campo meglio di qualsiasi altro sistema di franchising. Oltre alla formazione e alla selezione del sito immobiliare, il supporto sul campo di McDonald’s è ampio, così come il livello di contatto e comunicazione che ha con i suoi operatori.

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisee di McDonald’s e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.
McDonald's Franchising Fast-Food Ristorazione Veloce