Credito al franchising

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Una società finanziaria offre la possibilità di finanziamenti fino a 25mila euro ai soggetti esclusi dai tradizionali canali di credito per avviare una attività in franchising.

PerMicro è l’unica società italiana specializzata nell’erogazione di microcrediti. 

Nasce a Torino nel 2007 con l’obiettivo di dare un’opportunità di inclusione finanziaria ai “non bancabili”, ossia i soggetti esclusi dai tradizionali canali di credito per mancanza di storico creditizio o garanzie reali.

PerMicro offre la possibilità di ottenere finanziamenti (fino a un massimo di 25mila euro) a soggetti che vogliono avviare o sviluppare una piccola attività in proprio e che propongono una buona idea di business.

Fanno parte di questa nutrita schiera quei giovani che non hanno alle spalle famiglie in grado di sponsorizzare l’iniziativa o di proporre garanzie reali o fideiussioni, oltre a chi non ha garanzie reali e non ha redditi da lavoro dipendente.

Ma anche imprenditori già in attività non sempre riescono ad accedere a finanziamenti per una nuova impresa, magari proprio per la mancanza di storico creditizio che è congenita nella definizione di startup.

A questi e altri interlocutori PerMicro propone una valutazione di merito che, tra le altre cose, premia il progetto di franchising, la persona, la sua rete di relazioni.

Un approccio innovativo che prende per mano l’aspirante franchisee e lo conduce fino al consolidamento dello storico della sua attività.

Per informazioni: tel. 011 658778, www.permicro.it, info@permicro.it