Curves protagonista mondiale nel settore del franchising fitness
Nato nel 1992 negli Usa, Curves è il franchising di fitness per sole donne, un marchio registrato che attualmente è uno dei più grandi network in franchising del mondo.
Con oltre 7mila centri attivi in più di 80 Paesi, il franchising Curves un marchio registrato protagonista mondiale nel settore del fitness e il creatore di questo particolare sistema di allenamento in soli 30 minuti.
Una delle ragioni del suo successo è che ha saputo dare a milioni di donne la possibilità di mettersi in forma divertendosi, in modo veloce e con la presenza costante di un’istruttrice al loro fianco che le aiuta, le motiva e le spinge a raggiungere i propri obiettivi, in modo sano ed efficace.
Dopo oltre 20 anni di attività Curves si presenta oggi in versione 2.0 e una delle novità principali è Curves Smart: un esclusivo sistema di allenamento grazie al quale tutte le macchine del circuito sono in grado di “riconoscere” ogni singola cliente e personalizzare quindi l’allenamento di ognuna di loro.
Il sistema registra le variazioni di forma fisica per far sì che il lavoro su ogni macchina migliori di allenamento in allenamento. Alla fine di ogni allenamento la cliente riceve un feedback sulla qualità del lavoro appena svolto e, se ha scaricato sul suo smartphone l’App di Curves, potrà consultare in qualsiasi momento e dove vuole, tutti i grafici e i risultati ottenuti.
Attualmente Curves è in forte espansione anche in Italia, con oltre 25 centri già aperti, 4 inaugurati quest’anno e altri 3 programmati per i primi mesi del 2014. La dimostrazione delle potenzialità di un investimento nel franchising Curves, anche in tempi di crisi, si può trovare analizzando, per esempio, le ultime due aperture, avvenute nel settembre e ottobre scorsi: in poco più di un mese di vita, entrambi i centri hanno già superato 220 clienti iscritte.
Visualizza la scheda franchising di Curves