Davide Bergamini Fast Trade

Tempo di lettura: 2 min

Indice

Davide Bergamini, amministratore Fast Trade

Con alle spalle una solida esperienza commerciale, a 38 anni è amministratore di una delle aziende più attive nel campo della distribuzione automatica. La sua filosofia si basa sulla valorizzazione delle persone e sulla valutazione attenta del mercato. Ama pensare che l’azienda “sia un’auto da corsa, dove un buon pilota ha necessità di scegliere un valido team di tecnici e componenti di qualità per portare la propria auto alla vittoria”.

La velocità è l’arma vincente

1. Su quali strategie fondate la competizione con la concorrenza?

La nostra azienda sta investendo molto sulle singole procedure che vanno a concretizzare, tramite una serie di azioni, il successo del nostro concessionario. Abbiamo un ufficio acquisti che lavora quotidianamente sull’analisi dei prodotti e sulla ricerca di nuovi articoli. Stiamo inoltre valutando l’inserimento di due nuove linee che avranno una forte penetrazione del mercato per qualità, innovazione e impatto pubblicitario.

Stiamo potenziando lo staff aziendale inserendo nuove figure che ci permettono di velocizzare tutti i processi, poiché crediamo fermamente che la velocità sia uno dei requisiti fondamentali per ottenere un risultato di successo nei rapporti con i nostri clienti. Credo di poter affermare che Fast Trade sia attualmente una delle realtà aziendali più concrete e organizzate del settore. Questa affermazione è supportata dai notevoli investimenti che sono stati fatti per ottenere risultati positivi in tempi molto rapidi, risultati che si riflettono sull¹attività del nostro concessionario.

2. Fast Trade è una delle aziende più vivaci nel campo della distribuzione automatica. Quali prospettive vede per il futuro del settore?

Il settore della distribuzione automatica è attualmente in grande espansione e anche per i prossimi anni la nostra sensazione relativa all’andamento del mercato è molto promettente. Nonostante il periodo che stiamo attraversando, in cui tutti parlano di crisi, il nostro comparto sta vivendo un momento decisamente positivo. Le ragioni di questa crescita sono probabilmente da collegare anche al fatto che molte persone sono alla ricerca di alternative alla loro occupazione attuale, o desiderano crearsi una seconda fonte di reddito, con un minimo impegno di tempo. Ci sono anche numerosi imprenditori che si stanno avvicinando al nostro settore per diversificare i loro investimenti. Nei business da noi proposti trovano un investimento “su misura”, che riesce a produrre risultati utili e interessanti in tempi molto rapidi.

3. Quali sono le tipologie di prodotti da distribuire che stanno raccogliendo maggiori consensi presso il pubblico?

Le nostre linee sono ormai affermate e c¹è molta equità nella scelta delle stesse da parte dei nostri clienti. Stiamo notando un particolare interesse nell’ultima linea proposta, “Travel Shop”, probabilmente per l’unicità esclusiva in questo settore in cui non ha concorrenza e per il mix di prodotti offerto al suo interno, che piace molto al nostro concessionario, ma soprattutto ai suoi clienti, garantendo ottime marginalità di guadagno.
L¹altra linea in crescita è “Farma Machine”, un distributore che per la tipologia di articoli venduti è sempre più richiesto, ma piace sempre di più alle persone che si stanno rendendo conto di quanto sia facile fare acquisti in autonomia in modo “automatico” e quanto sia comodo poter trovare a qualsiasi ora del giorno vari articoli per la cura e l¹igiene della persona.

INFO: tel. 0532209324, www.fasttrade.it