E tutti ci guadagnano. Franchising Riciclia

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Un circolo virtuoso tra rispetto ambientale, incentivi e occupazione. Riciclia  Franchising, l’azienda che trasforma i rifiuti in risparmi.

Riceviamo dall’ufficio stampa Riciclia questo commento.

«Poche attività riescono a svolgere una funzione anticrisi. Ma ci sono eccezioni, come la nostra. Effettivamente, parlare di Riciclia significa parlare di un’azienda che col proprio operato crea un circolo virtuoso per l’intero contesto in cui opera.

Di fatto, l’installazione e l’utilizzo dei nostri apparecchi per il riciclo di vetro, lattine, bottiglie in Pet e flaconi di plastica determina tre benefici.

Il primo è ecologico, perché il luogo in cui sono installati riscontra una concreta riduzione dell’inquinamento e del disordine ambientale urbano.

Il secondo è economico, dato dal fatto che i cittadini ricevono un incentivo a seguito del conferimento del materiale, da utilizzare come “buono spesa” negli esercenti convenzionati con Ricicilia.

Il terzo è sociale, in quanto attraverso i servizi ambientali di Riciclia si offre una possibilità di inserimento lavorativo per alcuni soggetti svantaggiati della comunità.

Tutto ciò realizza una vera e propria economia circolare che, grazie alla propria forza centrifuga intrinseca, appena è messa in moto aumenta i propri effetti positivi e il proprio valore senza soluzione di continuità, a giovamento di tutto il sistema locale».

Visualizza la scheda franchisor di Riciclia