Ecoline Wash, il franchising autolavaggio a domicilio, cresce ancora

Tempo di lettura: 3 min
epil hour franchising estetica

Indice

Ecoline Wash festeggia tre nuove aperture in franchising: Fermo, Verona e Berna

Ecoline Wash, il franchising autolavaggio a domicilio a vapore, brinda a tre nuove aperture successive alla partecipazione al Salone del Franchising di Milano.


Ecoline Wash Salone Franchising Milano 2017Il mese di ottobre ha visto il marchio in franchising Ecoline Wash, per il quinto anno consecutivo, partecipare al Salone del Franchising di Milano, tenutosi dal 12 al 14. È stata una bella occasione per presentare ai professionisti del mondo dei servizi e del commercio l’innovativo lavaggio auto a vapore a domicilio e spiegarne l’evoluzione nel corso degli anni. Grande interesse verso il marchio dimostrato, inoltre, dai numerosi visitatori intenzionati ad avviare un’originale attività in franchising.

A breve distanza dal Salone, l’inaugurazione di tre nuove aperture Ecoline Wash: due su territorio nazionale – Fermo e Verona – e una in Svizzera, a Berna. Continua così l’ampliamento della rete franchising di Ecoline Wash.

La storia di Ecoline Wash franchising autolavaggio a domicilio a vapore

Era il 2008 quando l’azienda di famiglia, specializzata nella produzione di caldaie e generatori di vapore, iniziava a produrre macchine per il lavaggio auto, con l’intenzione di creare una rete di rivenditori in Italia e all’estero. Nel 2011 nasceva Ecoline Wash, l’impresa individuale di Michele Manara, che associa la formula del lavaggio auto a domicilio al modello imprenditoriale del franchising. L’intuizione di Manara è stata quella di comprendere la mancanza di un servizio di lavaggio auto per tutti coloro che non hanno il tempo o la voglia di farlo in autonomia e di dare quindi vita al primo autolavaggio a domicilio.

Ecoline Wash franchising lavaggio auto a domicilio a vapore: la mission

Attraverso una rete in franchising in costante sviluppo che conta oggi la presenza in 3 continenti (Europa, America e Africa), per un totale di oltre 100 punti sul territorio nazionale e più di 20 all’estero, Ecoline Wash, franchising autolavaggio a domicilio a vapore, offre servizi di lavaggio esterno e sanificazione interni a vapore per qualsiasi tipo di veicolo.

Il servizio di lavaggio auto a domicilio di Ecoline Wash è rivolto ai privati e anche alle aziende che desiderano aumentare il benessere dei propri dipendenti, offrendo loro un benefit che possa semplificare la quotidianità e ottimizzare la gestione del tempo.

Ecoline Wash franchising lavaggio auto a domicilio a vapore: un’azienda internazionale

La crescita del franchising Ecoline Wash non sembra avere confini: l’azienda sta assumendo una dimensione sempre più internazionale, come dimostrano le recenti aperture che spaziano dall’America Latina (Perù) all’Africa (Egitto), passando per l’Europa (Portogallo e Germania).

«L’estero offre enormi possibilità» spiega Manara. «Parliamo di Paesi dove le risorse idriche sono un bene prezioso o che hanno una forte sensibilità ambientale. La nostra mission è duplice: continuare a espanderci sul territorio nazionale coprendo delle aree in cui attualmente non siamo presenti e prestare particolare attenzione a quelle zone che stanno dimostrando grande interesse verso il progetto: prima fra tutte l’Africa. É in quella direzione che ci stiamo muovendo. Desideriamo crescere e far conoscere il servizio, specificandone i vantaggi e i benefici. Innovazione e professionalità nel pieno rispetto dell’ambiente sono ciò che offriamo alla nostra clientela».

Le ragioni del successo di Ecoline Wash franchising lavaggio auto a domicilio

Sono diversi i motivi che spiegano il successo del franchising Ecoline Wash. Grazie alla filosofia del servizio in mobilità, i potenziali affiliati non devono sostenere costi fissi legati all’esistenza di una sede operativa e commerciale.

L’investimento richiesto per aprire un franchising Ecoline Wash è contenuto: dopo un budget iniziale stanziato per l’apertura dell’attività, non è richiesto il pagamento di royalty.

L’attrezzatura e il materiale di lavoro sono solo alcuni degli strumenti messi a disposizione degli affiliati. A questi si aggiungono: un corso di formazione iniziale con prove pratiche sul campo, lo sviluppo e la pianificazione della strategia di apertura, l’assistenza tecnica e commerciale continuativa e il supporto nella gestione di iniziative localizzate sul territorio.

Ecoline Wash franchising autolavaggio a domicilio: l’innovazione

Tra gli strumenti offerti dal franchising Ecoline Wash, di fondamentale importanza sono anche il sito Web e l’App che, grazie alla facilità di utilizzo, agevolano il cliente con la prenotazione del servizio e permettono agli affiliati di gestire l’agenda e di poter organizzare al meglio gli appuntamenti. Sono proprio questi due strumenti (sito e App) a incarnare lo spirito innovativo di Ecoline Wash.
Il sito Ecoline Wash verrà a breve sostituito da una nuova versione con contenuti e format grafici completamente rivisti.
L’App Ecoline Wash, finalmente disponibile, rende possibile prenotare il servizio in pochi semplici passaggi.
È proprio l’innovazione il motore di Ecoline Wash, che nasce da un’idea rivoluzionaria e prosegue in questa direzione.

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchise di Ecoline Wash e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Ecoline Wash