Ecoline Wash. Novità a tutto vapore

Tempo di lettura: < 1 min
Donna MANGANO

Indice

Ecoline Wash, si presenta come uno dei progetti in franchising più originali e innovativi degli ultimi anni.

Lavaggio auto a vapore, anche a domicilio, nel rispetto dell’ambiente.

Si chiama Ecoline Wash e incentra il business che propone nel portare a domicilio uno dei servizi più cari agli italiani: il lavaggio di esterni e interni delle auto.

E in più lo fa con un metodo che rispetta l’ambiente, grazie all’utilizzo di apparecchiature a vapore.

Sul mercato dal 2011, vanta una rete di 70 punti vendita in Italia e 12 all’estero e oggi si presenta con importanti novità. Innanzitutto un nuovo logo e l’introduzione della tariffa unica per tutto il territorio nazionale: lavaggio auto a domicilio a 19,90 euro.

Importante la creazione di un’App, abbinata a un servizio di booking online che faciliterà molto il lavoro: il cliente prenota, paga e ottiene la ricevuta con l’App, l’affiliato riceve la prenotazione e il pagamento, nonché il messaggio che gli comunica il cliente successivo.

Non ultima, l’introduzione a breve di un pannello fotovoltaico che ricaricherà in tempo reale l’”EcoRack”, il pacco batterie già disponibile come optional che permette all’affiliato di essere autonomo per otto ore di lavoro continuo.

Le strategie di successo del franchisor

  • Un servizio molto richiesto dal pubblico e basato su metodi e prodotti in linea con le più attuali tendenze di rispetto ambientale.
  • Continuo aggiornamento tecnologico con inserimento di metodologie IT e innovazioni sul risparmio energetico.
  • Grande attenzione anche alla comunicazione e nella scelta degli affiliati.

Visualizza la scheda franchisor di Ecoline Wash