Ecoline Wash: «Un format in costante evoluzione per anticipare quelle che saranno le esigenze del cliente di domani». È la filosofia di Michele Manara, fondatore di questo brand specializzato
nel lavaggio auto a domicilio.
Scopri come aprire in franchising la tua nuova attività imprenditoriale nel settore Lavaggio Auto a domicilio con il marchio Ecoline Wash.
Progetto in franchising tra i più originali e innovativi degli ultimi anni, Ecoline Wash incentra il business nel portare a domicilio uno dei servizi più cari agli italiani: il lavaggio di esterni e interni delle auto.
E in più rispettando l’ambiente, grazie all’utilizzo del vapore.
A parlarcene è il suo fondatore, Michele Manara.
- Come nasce l’idea di Ecoline Wash?
«La nostra azienda di famiglia è specializzata nella produzione di caldaie e generatori di vapore.
Il primo passo, nel 2008, è stato l’inizio della produzione di macchine per il lavaggio auto a vapore.
Inizialmente i nuovi prodotti si rivolgevano a un mercato b2b, con una vendita destinata a piccoli imprenditori che volevano effettuare il lavaggio auto a vapore.
Poi ci siamo resi conto che mancava sul mercato una realtà strutturata nel settore e così, nel 2011 abbiamo sviluppato e lanciato il progetto in franchising, che subito ha incontrato notevole interesse».
- Quali sono le ultime novità che avete introdotto?
«Dopo l’introduzione della tariffa unica per tutto il territorio nazionale, con il lavaggio auto a domicilio a 19,90 euro, abbiamo realizzato un’app abbinata a un servizio di booking online che faciliterà molto l’utente: il cliente prenota, paga e riceve la conferma con l’App, l’affiliato riceve la prenotazione e il pagamento, nonché il messaggio che gli comunica il cliente successivo.
Oggi questi strumenti sono determinanti, sono la quotidianità, abbiamo reso la prenotazione facile e comoda per il cliente e nello stesso tempo abbiamo semplificato la vita all’affiliato, con una gestione “smart” dell’attività».
- Quali sono le vostre strategie di sviluppo per il prossimo futuro?
«Naturalmente puntiamo a una crescita del network, per ottenere una sempre maggiore capillarizzazione del servizio.
Ma intendiamo farlo in modo piuttosto selettivo, con imprenditori motivati che credono nel progetto.
Se da una parte è vero che non serve esperienza, grazie alla formazione che forniamo, lo è altrettanto che cerchiamo persone intraprendenti e con un approccio imprenditoriale, in grado di raggiungere e fidelizzare una clientela che spazia dai privati alle aziende. Il che, in definitiva, è il presupposto chiave per un successo duraturo nel tempo».
Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di Ecoline Wash e compila il form