Federico Servadio Urban Fitness Franchising

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Due Chiacchere con…Federico Servadio socio fondatore di Urban Fitness Franchising.

Il settore fitness è in continua espansione e, grazie a progetti di business innovativi, presenta ottime possibilità anche per coloro che vogliono prendere parte a un’attività in franchising.

Ne parliamo con Federico Servadio, socio fondatore di Urban Fitness. «Quello del fitness è un settore in crescita, con più di 5,5 milioni di utilizzatori e un fatturato che supera 3,5 miliardi.

Tuttavia, guardando alle attività delle palestre dell’ultimo anno, notiamo che molte stanno perdendo il loro appeal a causa, fondamentalmente, di tre fattori: scarsa innovazione dei macchinari e delle strutture, scarsa assistenza da parte del personale specializzato e concentrazione della clientela quasi totalmente nell’orario di punta.

La nuova tendenza vincente è quella di puntare su allenamenti rapidi, di 30 minuti al massimo, ma ad alta intensità. Urban Fitness rappresenta una rivoluzione che va proprio in questa direzione.

Si basa su una tipologia di stimolazione muscolare definita Ems che, associata a esercizi isometrici svolti con la supervisione di un personal trainer altamente qualificato, permette di svolgere, in 20 minuti, il lavoro di 4 ore di palestra coinvolgendo 300 muscoli.

Urban Fitness intende espandersi in tutta Italia attraverso un sistema di franchising a partire da soli 26 mq, che permette di intraprendere un’attività altamente remunerativa, facile da gestire e pensata per durare nel tempo».

Visualizza la scheda franchisor di Urban Fitness