Reso famoso dallo slogan “Cavalier Condorelli, è sempre un piacere!”, questo storico brand del settore dolciario lancia oggi il suo progetto in franchising.
Un marchio Condorelli conosciuto in tutta Italia, di grande esperienza e dall’ottima reputazione. Grande assortimento di prodotti di alta qualità, con oltre 160 referenze. Margini elevati, con ricarichi dal 40 al 70%.
Un marchio che non ha bisogno di presentazioni.
Condorelli è un’azienda storica del settore dolciario, nata nel 1933 in Sicilia per iniziativa del fondatore Francesco Condorelli.
Oggi il brand ha deciso di sfruttare un’immagine consolidata e la sua grande notorietà, trasformandola in un’opportunità per imprenditori, con il lancio di un progetto in franchising presentato per la prima volta all’edizione 2015 del Salone Franchising Milano.
I format franchising.
La formula, per la quale è stata creata un’azienda ad hoc, la Condorelli Sviluppo Rete Nazionale, prevede ben tre format.
Quello entry level si chiama Small, e prevede caffetteria, pasticceria e market dolciario su una superficie di 70-100 mq.
Medium aggiunge al precedente gelateria, servizio al banco e tavolini, per superfici tra 100 e 200 mq.
Più esteso il format Full, che comprende anche un laboratorio di pasticceria fresca e per il quale occorre una superficie di oltre 200 mq.
Condorelli fornisce tutti i prodotti, basi per gelato comprese con 16 gusti a disposizione, e la prima fornitura per rifornire il punto vendita si aggira sui 10mila-12mila euro.
La fee d’ingresso richiesta è di 15mila euro, comprensiva di progettazione architettonica, realizzazione e concept del negozio, affiancamento, formazione del personale, avviamento tecnico e commerciale, marketing diretto sul punto di vendita in fase di apertura e supporto alle campagne di comunicazione, marketing nazionale e comunicazione integrata.
Il punto di vendita monomarca Condorelli si caratterizza per la spettacolarizzazione del prodotto più rappresentativo, il torrone, oltre che per la personalizzazione dell’esperienza all’interno del punto di vendita e l’utilizzo del potere delle emozioni e la creazione di comunità attorno alle storie di prodotto e di tradizione (storytelling) del marchio Condorelli.
Visualizza direttamente la scheda franchisor di Condorelli