Franchising Gate21 Jeans and Fashion, il franchising abbigliamento per donna e uomo sempre alla moda
Scopri come aprire in franchising la tua nuova attività imprenditoriale nel settore Abbigliamento con il marchio franchising Gate21. Compila il form e richiedi gratuitamente informazioni al franchisor.
Gate 21 Jeans and Fashion nasce da un piccolo negozio a Pavia, nel 1989, dove Mario Riccardi confeziona personalmente i primi jeans.
Franchising Gate21: un rete in franchising abbigliamento con un solido passato alle spalle
Dal 2000 il marchio Gate21 diventa rete, aprono i primi store al Nord, l’offerta si amplia al total look e dal 2013 l’insegna si diffonde al Sud. Oggi la catena Gate21 comprende 25 punti diretti e 20 in franchising.
«Il jeans resta centrale, un prodotto disegnato e prodotto in Italia, di prezzo medio (49,90 euro). Poi capi spalla, scarpe, accessori, gioielli» spiega Michele Munaro, responsabile franchising Progetto Moda, azienda che fattura 10 milioni di euro e occupa 100 dipendenti.
Perché aprire un negozio di abbigliamento in franchising Gate21
Agli affiliati al franchising Gate21 sono riservate particolari condizioni: non c’è campionario e la merce è in conto vendita ovvero l’affiliato paga solo ciò che vende e l’invenduto è ritirato dal franchisor. Il software gestionale consente di controllare le vendite e riassortire la merce, c’è un piano di marketing per le promozioni periodiche. I margini sono garantiti e costanti tutto l’anno. Gli allestimenti degli affiliati sono seguiti da un visual merchandiser dedicato. «Niente fee d’ingresso né royalty. L’affiliato dovrà rilasciare una fideiussione pari all’ordine iniziale. Per 100 mq, è di 15mila euro. L’area di vendita va da 80 a 300 mq, l’investimento iniziale è di circa 250 euro al mq» dichiara Munaro.
Come aprire un negozio di abbigliamento in franchising Gate21: la strategia
Strategie: «Puntare su qualità e riconoscibilità del prodotto. Individuare un target preciso, nel nostro caso donne tra 22 e 35 anni, uomini tra 25 e 40». Come scegliere il franchisor giusto? «Identificate a quale clientela rivolgervi e cosa vendere. Poi location, organizzazione del personale, struttura interna del negozio e investimento».
Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchise di Gate21 e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.