Un futuro pressoché certo, ma anche un presente di tutto rispetto, nelle attività in franchising relative all’assistenza socio-sanitaria privata.
L’aumento della vita media è ormai un fatto talmente assodato, anche statisticamente, da essere diventato quasi un luogo comune. Stesso discorso anche per gli aspetti collegati: crescita degli anziani bisognosi di assistenza (autonomi e non), aumento dell’incidenza delle patologie legate all’invecchiamento, famiglie che per vari motivi non possono farsi carico di queste persone, e così via.
L’altra faccia della medaglia, anch’essa sotto gli occhi di tutti, è la sempre minore disponibilità di risorse pubbliche dedicate, frutto della crisi e degli innegabili sprechi e delle conseguentemente necessarie “spending review”. E così si cercano soluzioni alternative, cui il mondo del franchising non sta mancando di dare risposte, con progetti, come quelli di Assixto, Progetto Assistenza, Progetto Famiglia Network e Santa Rosa Assistenza, che si caratterizzano per investimenti relativamente bassi e per l’opportunità che offrono anche a persone prive di titoli di studio specifici o di esperienza diretta, purché dotate di buone capacità organizzative.
Assixto
Una rete che offre servizi di assistenza a domicilio rivolti a tutta la famiglia nel suo complesso e a persone come anziani, disabili, bambini, ammalati, ecc, che nel 2009 ha ricevuto dalla Confcommercio un premio nazionale per l’idea innovativa nel settore dei Servizi alla Persona.
Una società con oltre 5 anni di esperienza nel settore dell’assistenza agli anziani che si occupa di gestire una propria rete di franchising, inerente i servizi integrativi e sostitutivi della famiglia nella cura della persona anziana e/o non autosufficiente.
Un network nazionale di assistenza domiciliare e servizi alla famiglia. Per affiliarsi non è necessario essere medici o infermieri, ciò che l’azienda chiede all’ affiliato è sentirsi un imprenditore motivato, con buone capacità organizzative e di coordinamento.
Un’azienda nata nel 1999, grazie alla decennale esperienza dei suoi fondatori nel mercato dell’assistenza domiciliare agli anziani, che ha iniziato la sua espansione in franchising nel 2008 sulla base di un servizio fortemente orientato alla soddisfazione del cliente.
Contatta il marchio selezionandolo dal menu “Trova il tuo Franchising” in alto a destra.