Sugarmix: prima era “solo” una zuccheriera multimediale. Adesso è un potente mezzo di comunicazione e pubblicità. E’ il cuore di un business in franchising vincente.
Scopri come aprire in franchising la tua nuova attività imprenditoriale nel settore Pubblicitario – Marketing con il marchio Sugarmix. Compila il form e richiedi gratuitamente informazioni al franchisor.
Sugarmix Franchising: Una campagna capillare sul territorio.
- Un mezzo tecnologico e moderno.
- Un network dinamico e competente.
- Una casa madre esperta e collaborativa.
Questi sono gli elementi messi in campo da Sugarmedia, azienda parte di un gruppo che opera da oltre 20 anni nel settore dei servizi e prodotti per la ristorazione esterna.
«Siamo in una fase di trasformazione del metodo, grazie a una tecnologia sempre più avanzata» è l’esordio di Domenico De Bellis, ceo di Sugarmedia.
Media & dispenser
Sugarmix è un nuovo media brevettato e nel canale bar assume le vesti di un pratico dispenser salvaspazio, in grado di erogare contemporaneamente bustine di zucchero suddivise per tipologia e tovagliolini, liberando preziosa superficie sul banco somministrazione.
In questo segmento Sugarmix rappresenta la massima espressione in termini di “comunicazione di prossimità” ovvero quella a diretto contatto visivo con il cliente, vista la sua strategica collocazione sul banco bar, potendo comunicare giornalmente con migliaia di persone, in maniera discreta ed elegante.
Esclusivo, brevettato, completamente Made in Italy, con il supporto della Beta Electronics (un prestigioso gruppo industriale italiano, con esperienza pluriennale nei servizi di progettazione e produzione di sistemi di elettronica digitale), Sugarmix non è un semplice dispenser ma soprattutto un potente mezzo di comunicazione digitale, grazie al display HD da 8 pollici.
Il sistema è controllato in remoto, sia per la programmazione sia per l’accensione e lo spegnimento (in base agli orari di apertura del bar che lo ospita). «Il sistema è un vero e proprio infopoint che trasmette, per esempio, meteo, oroscopo e notizie del giorno, elaborate da una redazione interna» prosegue De Bellis.
L’opportunità di business in franchising
«Cerchiamo agenzie di comunicazione già radicate nel territorio, ma anche persone che abbiano intraprendenza commerciale e voglia di mettersi alla prova nel settore con un franchising rivoluzionario e unico nel suo genere: nessun investimento, nessuna fee di ingresso, nessuna royalty.
Un’opportunità anche per il bar: dispenser gratis, ottimizzazione di spazio sul banco somministrazione, un servizio in più da offrire ai clienti (meteo, oroscopo e notizie) e la possibilità di avere a disposizione uno spazio per pubblicizzare gratuitamente prodotti ed eventi del proprio locale».
Il ruolo dell’affiliato
Il sistema si sviluppa attraverso la selezione di agenzie in grado di garantire il buon funzionamento del network.
L’agenzia selezionata riceve 10 dispenser in comodato d’uso, da collocare, nella misura di due unità per ogni punto, in cinque bar selezionati (per prestigio, professionalità, eleganza, flusso giornaliero di clientela ecc.) e dotati di sistema Wi-Fi.
Al momento dell’avvio, la Sugarmedia offre una piattaforma di gestione in remoto del sistema, traffico dati, assistenza.
Il network opera con il sistema di gestione dei crediti (che vengono caricati alla partenza, nella misura di 4.500 euro), utilizzabili per la vendita delle inserzioni pubblicitarie.
I crediti decrescono ogni volta che vengono pubblicate nuove inserzioni nel palinsesto pubblicitario e sarà quindi necessario reintegrarli periodicamente per poter riprendere con nuovi inserimenti.
Il vantaggio per l’agenzia è quello di non sostenere nessun investimento di avvio attività, ricavando il 50% dell’introito sui contratti sottoscritti, poter ampliare la sua redditività con l’estendersi del network.
La redditività
Con questo sistema il fatturato potenziale dell’agenzia non ha limiti e la sua entità è commisurata esclusivamente alla capacità operativa.
Questo perché l’agenzia potrà sottoscrivere contratti non solo relativi al suo territorio, ma su tutta l’area geografica nazionale dove sono presenti i dispositivi Sugarmix e assumere la funzione di “amplificatore del network”.
Selezionando altre agenzie, infatti, non solo contribuirà all’espansione massiva del servizio, ma potrà con la sua capacità manageriale, assumere ruoli gestionali di livello superiore, con relativi benefici economici.
«Si tratta di un sistema di redditività unico e altamente premiante sull’operatività degli affiliati» dichiara Francesco De Bellis, amministratore Sugarmedia.
Perché scegliere il franchisor Sugarmix: Tutti i vantaggi
«Pensa globalmente, agisci localmente».
Questo potrebbe essere lo slogan di Sugarmedia, che sfrutta un network di esercizi commerciali locali per consentire alle aziende di promuoversi sul territorio, in modo mirato.
Ma anche di attivare campagne a più ampio respiro: provinciali, regionali e nazionali.
Gli affiliati, che hanno il polso del mercato, sono in grado di trovare clienti interessati a promuoversi sul territorio locale e nazionale sviluppando la propria carriera nel network, sempre con il costante supporto della casa madre che mette a disposizione formazione e affiancamento.