Giù le mani dal marchio

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Ecco le domande ricevute da millionaire che possono nascere nell’aspirante affiliato e le risposte di un esperto del settore.

Come fa un franchisor a tutelare il proprio marchio da utilizzi scorretti da parte degli affiliati ?

Alice Roncagli – Venezia

In genere il contratto di affiliazione ha numerose clausole dedicate al corretto uso del marchio.

La maggior parte delle disposizioni relative al marchio, si trova solitamente negli appositi capitoli dei manuali operativi.

Le scorrettezze possono essere segnalate dai clienti finali, da altri affiliati, ma soprattutto dai responsabili area del franchisor, o da incaricati esterni, attraverso controlli o ispezioni.

Nei casi più gravi gli scorretti usi del marchio, se reiterati dopo la messa in mora, possono portare alla risoluzione anticipata del contratto e/o alla conseguente richiesta di penali o di altri risarcimenti per i danni subiti sia dal franchisor sia da tutti gli altri affiliati.

Avete dubbi da chiarire ? inviate le vostre domande a commerciale@millionaire.it