Gli acrobati dell’edilizia

Tempo di lettura: 2 min

Indice

Franchising EdiliziAcrobatica® Un progetto molto particolare che mira alla creazione di una rete di imprenditori dell’edilizia, con un metodo di lavoro ispirato alle tecniche alpinistiche.

Può un’azienda in pochi anni (tra l’altro molti dei quali anni di crisi del settore immobiliare), crescere passando da 5 a 150 dipendenti e aumentando il proprio fatturato di una media che, di anno in anno, sfiora il 40%?

È il caso EdiliziAcrobatica, azienda che ha saputo portare all’eccellenza i lavori di ristrutturazione (ma non solo) elevandoli, è proprio il caso di dirlo in senso letterale, a pratiche spettacolari e affatto invasive.

EdiliziAcrobatica è nata nel 1994 grazie all’intuizione dello skipper genovese Riccardo Iovino, che ha capito come tecniche alpinistiche, spesso usate sugli alberi delle barche a vela, potessero essere trasferite all’ambito edile.

Dall’intuizione alla pratica, Iovino è stato il primo a testare una metodologia di lavoro che oggi, in Italia, ha davvero pochi rivali. E se da un lato è vero che è difficile per i piccoli imprenditori del settore sopravvivere sul mercato, dall’altro EdiliziAcrobatica, forte del proprio crescente successo, offre loro un’opportunità di grande interesse: quella di aprire un point in franchising con il suo marchio.

Una formazione collaudata. A disposizione degli affiliati EdiliziAcrobatica mette le proprie competenze e quella tecnologia che ne ha fatto un protagonista del mercato dell’edilizia, oltre a un percorso di formazione che va ben oltre il semplice affiancamento ed è lo stesso che ha portato la casa madre a raggiungere risultati unici e perfettamente replicabili da coloro che vorranno entrare a far parte del gruppo.

È il metodo di EDAC I-profile, società di consulenza affiliata a Open Source Management, e guidata da Anna Marras, presidente del Gruppo. EdiliziAcrobatica si propone come un progetto in grado assicurare un futuro di successo con guadagni oltre le aspettative.

Visualizza la scheda franchisor di EdiliziAcrobatica