I franchisor italiani da Fiera Milano nel mondo grazie all’accordo del Sfm con Food Hospitality World.
Nuova tappa del Salone Franchising Milano verso l’obiettivo di essere sempre meno fiera tradizionale e sempre più piattaforma al servizio della filiera e del settore, piattaforma della quale l’edizione invernale (8 – 11 novembre) del Sfm rimane il fulcro.
Debutta infatti il Salone Franchising International organizzato in collaborazione con Food Hospitality World, il salone dell’agroalimentare e dell’ospitalità professionale espressamente ideato da Fiera Milano per i nuovi grandi mercati extra europei.
FHW, nato lo scorso anno, è una mostra “globale” itinerante con tappe in Cina, India, Brasile, Turchia (dal prossimo settembre) e Sud Africa (dal 2014). A partire dall’edizione indiana a Balgalore dal 12 al 14 giugno prossimo Food Hospitality World ospiterà un’area espositiva dedicata al mondo del franchising dei settori alimentare e hospitality, curata dal Salone Franchising Milano. In quest’area, con annessa zona lounge per incontri B2B, gli espositori avranno l’opportunità di incontrare potenziali investitori, master franchising, decision maker e agenti locali e internazionali.
Sfm promuove la partecipazione a Food Hospitality World – Bangalore con un pacchetto di servizi chiavi in mano grazie al quale per le aziende italiane sarà possibile approcciare al meglio il mercato indiano. Seguiranno a settembre Cina (Guangzhou, 12-14) e Turchia (Istanbul,26-27).
Il progetto del Sfm è quello di affiancare i franchisor nei mercati internazionali e creare nuove opportunità di business per le aziende, con l’obiettivo di essere sempre più al servizio del mercato e, in particolare, dell’espansione dei franchisor italiani all’estero.