Secondo il brand italiano Icon Palestre, intraprendenza e voglia di successo degli imprenditori spesso vengono bloccati da difficoltà burocratiche o dal poco coraggio nell’avviare un progetto proprio. Per tale motivo ha ideato un format che permette a qualsiasi imprenditore, anche senza alcuna esperienza pregressa, di aprire, a fronte di un investimento iniziale, un proprio centro fitness.
Il marchio, con 13 strutture già operative, sta espandendo la presenza territoriale a livello nazionale ed è alla ricerca di investitori, con l’obiettivo di raggiungere l’apertura di 100 palestre in 5 anni. I nuovi centri fitness a marchio Icon Palestre sorgeranno in città con almeno 50mila abitanti.
L’imprenditore sarà guidato dalla ricerca del locale fino alla completa gestione quotidiana del centro. Il potenziale franchisee avrà sin da subito redditività e ritorno del capitale investito. L’investimento iniziale per un centro fitness di almeno 1.200 mq chiavi in mano è di 150mila euro, con una stima di fatturato di 500mila euro già dal primo anno. “Il format di successo c’è, manchi solo tu!” fanno sapere da Icon.