La mediazione creditizia, un’attività che, se condotta in modo professionale, consente guadagni interessanti e risponde a esigenze oggi molto sentite da tutti.
In questo periodo, la difficoltà di accesso al credito è uno dei temi più sentiti, sia a livello personale e familiare sia imprenditoriale. Imprendo Group, una delle maggiori realtà italiane nel settore della mediazione creditizia, ha deciso di accettare questa sfida, creando un’innovativa formula in franchising dedicata a questo tipo di attività, con il marchio Incredit Plus.
Un’attività a clienti garantiti
L’attività di mediazione creditizia consiste essenzialmente nel proporre alla propria clientela prodotti erogati da importanti istituti di credito, finanziari e assicurativi allo scopo di rispondere alle più svariate esigenze di finanziamento.
Si va dai classici mutui ai prestiti personali, passando per la cessione del quinto dello stipendio o pensione. Un’offerta rivolta quindi a una vastissima tipologia di soggetti, che Incredit Plus individua attraverso il proprio Numero Verde o appropriate campagne di web marketing e sms, per poi, in seguito a un’attenta valutazione della qualità dei contatti, metterli a disposizione dei propri affiliati.
A questi spetterà poi il compito di istruire le pratiche necessarie per la richiesta di finanziamento, fornendo ai clienti una consulenza professionale sulle migliori opportunità presenti sul mercato, in relazione alle loro esigenze. Grazie a questo lavoro, Incredit Plus prospetta possibili guadagni quantificabili in un minimo di 120mila euro all’anno per ciascun addetto.
Il franchisor dà la possibilità agli agenti manager di coordinare e guadagnare dalla rete di collaboratori presenti nel territorio dell’agenzia. Importante ricordare che si tratta di un franchising impostato sui servizi finanziari, quindi non bisogna anticipare soldi per acquistare mutui o prestiti come invece accade per franchising che fanno vendita al dettaglio.
L’affiliazione
Incredit Plus offre la possibilità al franchisee di intraprendere la carriera nel mondo del credito grazie a una formazione a 360 gradi che gli permetterà di assecondare ogni esigenza della clientela.
Per questo mette a sua disposizione il proprio know-how per la preparazione del franchisee al superamento degli esami Oam e Ivass obbligatori per la verifica dei requisiti tecnico/professionali così come previsto dal D.L.gs 141/2010. In questo modo otterrà l’inserimento nell’elenco dei collaboratori delle società di mediazione creditizia presso l’Oam-Banca d’Italia, come agente collaboratore di Imprendo Group.
Per quanto riguarda l’investimento necessario all’apertura di un negozio finanziario a marchio Incredit Plus, attualmente è in corso una promozione che prevede una fee d’ingresso di 24.800 euro più Iva (anziché 34.800), finanziabile su richiesta a partire da 578 euro al mese.
La promozione prevede inoltre:
- supporto economico Start Up Full per sei mesi fino a 3.200 euro;
- supporto economico Start Up Smart per tre mesi fino a 1.500 euro e 50% di sconto su arredi ufficio (sulla fornitura del primo ufficio);
- supporto economico Start up Double con sconto del 50% sull’acquisto di due postazioni ufficio.
Incredit Plus fornisce inoltre la valutazione del punto vendita, che verrà arredato e allestito secondo lo standard di eccellenza richiesto dal gruppo, nonché l’assistenza continuativa del suo call center specializzato, composto da consulenti commerciali ed esperti tecnici.
Visualizza direttamente la scheda di Incredit Plus