Un’innovativa e originale proposta per l’apertura di call center in grado di lavorare e guadagnare da subito grazie a commesse garantite dal franchisor stesso.
Si chiama Invoice l’innovativo franchising italiano di call center chiavi in mano proposto da Optima Italia, che in pochi anni ha visto l’apertura di oltre 25 strutture in tutta Italia.
Optima è una società nata nel 1999 che opera come multiutility nei settori di energia elettrica e telecomunicazioni con oltre 100mila aziende clienti in tutto il territorio nazionale.
Grazie al forte sostegno economico e gestionale del franchisor, aprire un call center Invoice è semplice e offre il fondamentale vantaggio di partire con il lavoro assicurato: il franchisee ha infatti la garanzia contrattuale di saturare almeno il 70% della capacità produttiva del call center attraverso la commessa diretta da parte del franchisor.
In altre parole, Optima diventa il primo cliente di Invoice e affida al call center l’erogazione di servizi di direct marketing.
La vendita, su scala nazionale, riguarda i servizi Optima nel settore delle telecomunicazioni e dell’energia destinati alle aziende.
Il franchisee ha poi la libertà di scegliere, in piena autonomia, se accettare ulteriori commesse dalla casa madre.
Secondo Danilo Caruso, presidente di Optima Italia: «Il core business di Optima è la semplificazione, parola chiave nell’attuale congiuntura economica, dove le aziende sono sempre più attente ai costi.
La nostra mission, infatti, è quella di prendere in gestione al 100% la fornitura di servizi di energia e telecomunicazioni delle aziende, semplificando la loro vita e lasciandole libere di occuparsi solo del proprio business».
Ogni struttura prevista nel format Invoice è dotata di 30 posti operatore.
La formula prevede formazione e affiancamento nella fase di startup.
Inoltre, un tutoraggio continuo garantisce a ogni call center il sostegno necessario a uno sviluppo costante.
Visualizza direttamente la scheda di Invoice