Il Giappone dietro l’angolo

Tempo di lettura: 2 min
entreprendreondernemen franchising

Indice

Franchising Giappo. Cucina giapponese che si fonde in modo armonico con gusti occidentali per creare una proposta al pubblico, fatta di un mix di sapori tradizionali e innovativi. È il cuore di questo format rivolto a imprenditori dinamici.

Si rivolge a un mercato in crescita, grazie alla crescente popolarità della cucina fusion. Offre un menu variato in grado di rispondere a tutti i gusti in ambienti curati dallo stile moderno, ma con forti richiami al Giappone. Il franchisor offre all’affiliato numerosi servizi, tra cui in primo piano, la formazione.

Giappo Sushibar è un ristorante di cucina giapponese. Nato in Campania nel 2010, ha consolidato il suo successo con l’apertura di diversi punti in gestione diretta e in franchising.

Giappo è fusion: i suoi chef, con creatività, aggiungono un po’ di occidente alla cucina classica nipponica, dando vita a sapori nuovi.

La sua mission è creare qualcosa di unico per tutti i gusti, trovare l’armonia fra tradizione e innovazione. L’offerta del menu varia dal pesce crudo, cotto, carne, verdure e dolci.

La cantina del ristorante è sempre ben fornita e, accanto alle tradizionali birre giapponesi, sono presenti le migliori etichette di vini italiani, una vasta selezione di sakè e un american bar per i cocktail. Un design unico e moderno unisce la tradizione della tipica cucina giapponese con la cucina occidentale.

L’affiliazione. Giappo si rivolge a franchisee dinamici, con forte condivisione del progetto.

Il progetto prevede per l’affiliazione la disponibilità di un locale di superficie compresa tra 70 e 150 mq, ubicato in una città con almeno 50mila abitanti, in zone centrali, oppure a forte densità di popolazione o a vocazione turistica.

Sono previste fee d’ingresso e royalty annue e la gestione del locale richiede un minimo di quattro persone.

Questi i principali servizi forniti dal franchisor:

  • Assistenza nella valutazione della location.
  • Formazione del personale in fase di startup ed eventuale fornitura del personale e del prodotto.
  • Assistenza sulla redazione dei manuali Haccp.
  • Sito Internet generale, con spazio dedicato al franchisor e possibilità di ricevere gli ordini online.
  • Pubblicità del marchio.
  • Contratti quadro stipulati dal franchisor con fornitori, per forniture a condizioni agevolate.
  • Assistenza nel monitoraggio dei risultati economici.

Visualizza la scheda franchisor di Giappo