Franchising e formazione continua: il ruolo del training manager. Formazione Promossa da Assofranchising
La comprensione del ruolo di “tesoriere” del know-how aziendale, analizzare e conoscere gli strumenti di trasferimento del know-how sono i focus attorno ai quali ruota il corso di formazione promosso da Assofranchising dal titolo “Franchising e formazione continua: il ruolo del training manager”.
La giornata di formazione che si svolgerà mercoledì 15 febbraio, è rivolta ai titolari e amministratori delegati di reti in franchising in fase di start-up o consolidate; ai manager, ai direttori franchising e responsabili area franchising; ai responsabili del marketing/comunicazione/selezione e formazione del personale e ai loro assistenti alla funzione; ai responsabili della formazione/training manager di reti emergenti o consolidate; a formatori professionisti interessati ad operare nell’ambito di reti di franchising; ad aspiranti formatori che abbiano già maturato qualche esperienza in ambito di franchising e/o formazione. Il corso ha l’obiettivo di comprendere il ruolo di “tesoriere” del know-how aziendale, di analizzare le necessità di trasferimento del know-how per strutture percorsi formativi efficaci e conoscere ed utilizzare gli strumenti di trasferimento del know-how.
I temi che verranno affrontati spazieranno dalla descrizione del ruolo del responsabile della formazione, ai rapporti tra la direzione franchising e il training manager; dalla modalità e gli strumenti per la trasmissione del know-how alla formazione iniziale e continuativa.
Il corso sarà tenuto da Luca Fumagalli, giornalista specializzato nel settore del franchising, consulente e imprenditore.
Mercoledì 15 febbraio 2012
Ore 9.45 – 17.00
Via Melchiorre Gioia, 70 (sede Assofranchising) Milano
I corsi sono gratuiti per i soci Assofranchising.
I corsi sono aperti anche a Franchisor non soci Assofranchising, secondo disponibilità di posti, al costo di 400 euro a persona, defalcabili, previa presentazione della domanda di iscrizione all’Associazione, dalla quota associativa 2012.