Il tuo miglior cliente? Il franchisor

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Un’innovativa e originale proposta per l’apertura di call center in grado di lavorare e guadagnare da subito, grazie a commesse garantite dal franchisor stesso.

Si chiama Invoice l’innovativo franchising italiano di call center chiavi in mano proposto da Optima Italia, che in pochi anni ha visto l’apertura di oltre 25 strutture in tutta Italia. Optima è una società nata nel 1999 che opera come multiutility nei settori di energia elettrica, gas e telecomunicazioni con oltre 100mila aziende clienti in tutto il territorio nazionale.

L’azienda

Secondo Danilo Caruso, presidente di Optima Italia: «Optima può essere definita a tutti gli effetti un’azienda dalla crescita “anticiclica”. Il suo core business è la semplificazione. Parola chiave nell’attuale congiuntura economica, dove le aziende sono sempre più attente ai costi.

La nostra mission, infatti, è quella di prendere in gestione al 100% la fornitura di servizi di energia e telecomunicazioni delle aziende, garantendo loro soluzioni e costi ad hoc: in questo modo semplifichiamo la vita di imprenditori e manager, liberi di occuparsi solo del proprio business».

È in questo ambito che nasce e si sviluppa la proposta di franchising Invoice che, in totale sinergia con il core business di Optima, è in grado di offrire a imprenditori, anche alle prime armi, un investimento con rischio d’impresa contenuto e la tranquillità di poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

Un business garantito

Tra gli elementi che maggiormente caratterizzano la proposta, vi è la garanzia contrattuale per il franchisee di saturare almeno il 70% della capacità produttiva del suo call center Invoice attraverso la commessa diretta da parte del franchisor. La vendita, su scala nazionale, riguarda i servizi Optima nel settore delle telecomunicazioni e dell’energia destinati alle aziende.

Il franchisee ha poi la libertà di scegliere, in piena autonomia, se accettare ulteriori commesse da Optima.

Ogni struttura prevista nel format è dotata di 30 posti operatore, per erogare servizi di direct marketing.
Grazie al forte sostegno economico e gestionale del franchisor, aprire un call center Invoice è una soluzione di investimento semplice e sicura.

Il futuro responsabile del punto Invoice, designato dall’imprenditore, potrà recarsi direttamente nella sede principale dell’azienda per la formazione full immersion.

Questo è il modo migliore per entrare nel vivo del lavoro quotidiano e rendersi conto di quello che effettivamente succede in un call center che lavora a pieno ritmo.

La formula prevede formazione e affiancamento nella fase di startup per franchisee, responsabile del call center e operatori. Infine, grazie a un tutoraggio continuo, ogni call center ha la garanzia del sostegno necessario a uno sviluppo costante.

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