Insegnate ai bambini il riciclo. Una formula premiante

Tempo di lettura: < 1 min
nusco porte finestre franchising

Indice

Come noto, il progetto in franchising di Riciclia rappresenta una delle soluzioni più innovative per la gestione della raccolta differenziata, del recupero e del riciclo dei materiali sia domestici sia industriali.

Riciclia organizza, attraverso tecnologie all’avanguardia, l’intero processo per la raccolta testata e certificata di qualità, offrendo opportunità di business ai propri concessionari che si occupano di proporre e implementare l’installazione di ecocompattatori in aree commerciali o pubbliche e, con un investimento contenuto, possono assicurarsi un ricavo continuo nel tempo.

Un formula premiante.

La formula è premiante anche per i cittadini che conferiscono i rifiuti, poiché accedono a promozioni e sconti, e per gli esercenti convenzionati che ricavano una promozione per la loro attività.

Tra le iniziative più recenti, Progetto Scuola, un’offerta educativa dedicata alle scuole primarie e secondarie che mira a insegnare ai bambini, in modo giocoso ma efficace, che cos’è la filiera di trasformazione dei rifiuti, quali sono i vantaggi della raccolta differenziata, le conseguenze provocate dal mancato smaltimento dei rifiuti e cosa sono plastica, vetro, alluminio e carta.

Recuperare materie prime provenienti dagli imballaggi alimentari e scarti domestici assume per il franchising Riciclia un triplice valore: il recupero della materia prima, il riciclo per la salvaguardia dell’ambiente, il ricavo per il riutilizzo.

Visualizza la scheda franchisor di Riciclia

riciclo