Intervista a Alex Cutè Ceo e fondatore di Diètnatural

Tempo di lettura: 2 min

Indice

Franchising Diètnatural: Nutrizione e dietetica, business vincente.

Tre domande a Alex Cutè Ceo e fondatore di Diètnatural franchising.

Dopo la laurea ha rivestito sempre ruoli manageriali in grandi aziende e società sportive della massima serie fino al 2009, quando ha creato un team formato da farmacisti, biologi nutrizionisti ed erboristi per la creazione del nuovo format di centri di nutrizione in franchising Diètnatural-Clinica del dimagrimento.

L’attività svolta dai centri è finalizzata alla ricerca del peso ideale e di uno stile di vita sano, tramite una metodologia innovativa che prevede la consulenza gratuita e l’utilizzo di tecnologie per esami quali impedenziometrico (misura massa grassa/magra/liquidi corporei) e test dell’intolleranza alimentare, oltre all’utilizzo di integratori alimentari Made in Italy.

  • Il vostro core business riguarda dietetica e alimentazione. Come giudica l’attuale situazione di questo mercato?

 

Secondo i dati dell’Oms (Organizzazione mondiale della Sanità) in Italia oltre il 40% degli italiani è in sovrappeso e oltre il 20% può essere considerato obeso.

Un mercato potenziale di 11 milioni di clienti e in continua crescita a causa delle condizioni della vita moderna.

I problemi legati al peso dipendono da una maggiore assunzione di calorie, ma anche dalla vita sedentaria, dall’alimentazione non corretta e dallo stress.

Il marchio Diètnatural ha stravolto il mercato di riferimento, proponendo un metodo innovativo in grado di fornire al cliente le conoscenze per poter seguire una corretta alimentazione.

  • Quali sono i vantaggi offerti dalle vostre formule di affiliazione?

 

Uno tra tutti è l’investimento. Le formule di affiliazione prevedono un investimento a partire da 9.150 euro.

Inoltre con il lancio di una nuova opportunità, il progetto franchising denominato “Smart”, offriamo la possibilità di aprire un centro gestito interamente dalla consulente Diètnatural e di abbattere i costi relativi all’impiego di un’assistente.

Questa formula rappresenta una interessante opportunità di autoimpiego per chi ha una preparazione specifica nel campo della salute e della nutrizione.

  • Qual è stata la soddisfazione più grande nell’anno appena passato?

 

Sicuramente il quarto posto ottenuto al “Best Franchisee of the World 2014”, il primo e unico “concorso-evento internazionale dedicato ai franchisee di tutto il mondo con l’obiettivo di premiare gli imprenditori più promettenti”.

Questa crescita eccezionale dimostra l’efficacia del metodo Diètnatural, naturale, equilibrato ed estremamente conveniente.

Visualizza la scheda franchisor di Diètnatural