Intervista a Paolo Tuccitto direttore vendite Last Minute Tour

Tempo di lettura: 2 min

Indice

Il successo è un gioco di squadra con il franchising di agenzie di viaggi Last Minute Tour

Tre domande a Paolo Tuccitto, direttore vendite di Last Minute Tour, franchising specializzato nel mondo dei viaggi.

Il turismo è da alcuni indicato come in grado di risollevare la nostra economia. Quali realtà e prospettive vede in questo senso?

Il turismo rappresenta senza dubbio un’ottima opportunità di crescita economica per il nostro Paese, grazie alle incredibili risorse e attrattive che possiede. La valorizzazione del “prodotto Italia” all’estero potrebbe, se ben gestita, come tutti ci auguriamo, trovare un’eccellente occasione propulsiva nell’Expo 2015.

Un esempio concreto a cui far riferimento è sicuramente il successo e il costante mantenimento dei livelli di presenze che si sono rilevati a Torino a partire dalle Olimpiadi Invernali del 2006.

La scommessa, a mio modo di vedere, è quella di sviluppare un progetto che permetta un coordinamento a livello centrale delle risorse, unito ad una capillare attività consulenziale e di rivalutazione territoriale di prossimità, che consenta, a tutta la filiera, di sentirsi parte di una squadra nella quale ogni giocatore abbia l’occasione di mettere in luce le sue peculiarità, sfruttando la forza del gruppo.

Negli ultimi anni diversi grossi operatori hanno chiuso i battenti. In cosa si differenzia la vostra proposta?

Il nostro settore ha pagato anni di scommesse perse, cambi continui di casacche e di estrema facilità all’ingresso e all’uscita.

Le aziende che sono in grado, oggi, di rimanere sul mercato sono principalmente quelle che hanno saputo compiere scelte di investimento oculate, senza inseguire falsi miti, hanno compreso i cambiamenti della clientela e delle sue esigenze, hanno formato e aggiornato lo staff e hanno compreso che, oggi, il successo di basa sulla somma di tante singole opportunità che devono essere seguite e curate una ad una tutti i giorni.

Questi i must che, sommati alla forza contrattuale del gruppo, alla riconoscibilità del brand, a uno staff di 50 professionisti dedicati alle agenzie e ad una tecnologia all’avanguardia, sono stati e sono i fattori di successo di Last Minute Tour.

In cosa consiste il supporto che fornite ai nuovi affiliati?

Un imprenditore che inizia la sua nuova attività insieme al franchising viaggi Last Minute Tour trova immediato supporto nella scelta della location e prosegue con la formazione e con tutte le operazioni strategiche e operative per una corretta start up.

Uno staff di professionisti è costantemente a disposizione di ogni singolo negozio, consentendo al nostro associato di dedicarsi esclusivamente alla vendita di prodotti turistici, alla cura e al servizio del cliente.

Campagne promozionali e di marketing a livello nazionale e locale, unite a un sistema di gestione della clientela e dei prospect, sviluppato e modulato per ogni agenzia, che permette comunicazioni e iniziative mirate sulle esigenze e sulle richieste dei diversi cluster di clienti, costituiscono strumenti indispensabili al fianco del nostro gestore.

Visualizza la scheda franchisor Last Minute Tour