Franchising Invoice: quando si dice partire bene con call center in franchising
Un innovativo franchising call center che opera nei settori di energia elettrica, gas, telefonia e Internet: Invoice.
Un progetto lanciato nel 2005 nella fucina creativa di Optima Italia, la multiutility nata nel 1999 che opera nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni.
Le attività svolte da un call center in franchising Invoice sono varie: campagne di telemarketing, teleselling, direct marketing inbound e outbound. E il primo cliente è proprio il franchisor Optima.
Da contratto, il franchisee ha infatti diritto a saturare almeno il 70% della capacità produttiva del call center attraverso la commessa garantita e diretta del franchisor.
La formula franchising call center Invoice prevede: formazione e affiancamento nella fase di startup per franchisee, responsabile del call center e operatori; tutoraggio solido e continuativo, sempre sintonizzato con le esigenze del mercato; selezione del personale; gestione operativa del lavoro.
Con un investimento iniziale compreso tra 50mila e 75mila euro, la struttura è attiva in circa 40 giorni. Inoltre, a partire dalla firma, la durata del contratto è assicurata per 10 anni. Il ritorno dell’investimento in un franchising call center Invoice è previsto in sei mesi.
Visualizza la scheda franchisor Invoice