IWG, il coworking si fa in franchising

Tempo di lettura: 2 min
IWG franchising spazi coworking

Indice

IWG International Workplace Group franchising coworking – spazi di lavoro condivisi

Protagonista mondiale nella fornitura di spazi di lavoro, IWG annuncia lo sbarco in Italia con un progetto in franchising. Il business degli spazi di lavoro flessibile è particolarmente promettente: si calcola che, entro il 2025, il 30% dell’impronta immobiliare totale delle grandi aziende, a livello globale, sarà costituita da spazi di lavoro flessibile, con una crescita pari al 13% annuo.

«Offriamo un’opportunità a nuovi partner» dichiara Mauro Mordini, Country Manager di IWG in Italia. «Imprenditori, manager con basi finanziarie solide, ma anche semplici proprietari di immobili che vogliano mettere a frutto il loro patrimonio. Con questo progetto vogliamo dare l’opportunità di entrare in un mercato consolidato, insieme a un brand che vanta più di 30 anni di esperienza nel settore».

La collaborazione con IWG si svilupperà a partire dalla definizione congiunta di un programma di sviluppo, che preveda un’area geografica e un numero di aperture predefiniti. Il progetto, quindi, passerà dall’individuazione della location perfetta: un immobile con una superficie di almeno 1.000 mq, che possa ospitare almeno 100 postazioni di lavoro, allestita secondo i canoni architettonici e di design che contraddistinguono ogni spazio IWG nel mondo.

IWG – International Workplace Group, spazi coworking in franchising: strategia di successo

1. Da una realtà di portata internazionale un progetto innovativo per il settore real estate in un comparto particolarmente promettente.

2. Un progetto che garantirà al franchisee l’utilizzo di un marchio e di un know-how forti di più di 30 anni di esperienza.

3. Un piano di sviluppo che prevede di passare dagli attuali circa 50 business center ai 65 entro la fine dell’anno.

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di IWG International Workplace Group e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

IWG franchising coworking space