La pubblicità anima lo schermo

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Con la formula della Concessione, avviata a partire dal 1999, l’attività della Bipiemme Communication vive una costante espansione.

Partito nel 1999 con il progetto in franchising, oggi ha più di 300 tabelloni in concessione e prevede di aggiungerne a breve altri 200.

Il sistema del franchising Jumbo Screen è basato sulla concessione di tabelloni agli affiliati che vendono i vari spazi pubblicitari alla propria clientela.

Infatti senza acquistare subito il Jumbo Screen (lo si farà in un secondo momento, quando il business avrà successo), si possono ottenere utili al 100% dalla vendita degli spazi pubblicitari. In pratica, ottenendo in comodato d’uso lo schermo per almeno 12 mesi, il concessionario potrà vendere gli spazi pubblicitari in base a un proprio tariffario.

La programmazione garantisce 2mila passaggi mensili a 60 clienti. Ne bastano quattro per coprire il costo della concessione.

L’investimento iniziale è costituito di fatto dai 12 mesi del canone mensile di concessione. Alla fine del contratto, che può essere interrotto in qualsiasi momento, è prevista la possibilità di riscatto a costo zero.

L’investimento è mediamente recuperabile con i primi quattro clienti.

Non sono previste royalty, gli unici altri costi possibili sono quelli dell’energia elettrica, dell’affitto se si utilizza uno spazio privato e le imposte sulla pubblicità.

Ricevi senza impegno maggiori informazioni sul franchising Jumbo Screen