Franchising iStore Pineapple.
Due menti giovani, un mercato in grande sviluppo, un progetto convincente ben strutturato, frutto di una minuziosa progettazione che non ha mancato di dare risultati.
Menti aperte, mercato interessante, progetto ben strutturato.
Sono questi gli elementi su cui si basa questa promettente proposta, dedicata alla creazione di un network specializzato in accessori e assistenza per smartphone e tablet delle migliori marche.
Di iStore Pineapple ci parlano le sue anime, i fratelli Paolo e Matteo Lavaggi.
Paolo è il responsabile operativo.
«Credevamo fortemente di poter realizzare un progetto innovativo, capace di ritagliarsi una fetta praticamente priva di concorrenza in un settore in forte espansione. E così abbiamo deciso di dimostrare nel concreto la sua validità».
Matteo è il fondatore dell’attività. «Il nostro progetto era giudicato un po’ “folle”. Abbiamo scelto la zona più difficile di Rapallo per aprire il primo negozio: una piccola via lunga poco più di 200 metri, con cinque negozi di telefonia affermati e sette operatori telefonici presenti. Un locale di 21 mq senza vetrina su strada… Noi ci credevamo, l’unico modo per convincere gli investitori era provarlo».
12 mesi dopo i due fratelli chiudono il primo anno di attività con un fatturato di oltre 220mila euro, confermando in pieno tutte le loro intuizioni.
Il progetto funziona. È pronto per essere esportato.
Viene lanciato il franchising.
Dopo 30 giorni si superano le 100 richieste.
Dopo 60 giorni arrivano le prime due firme.
Dopo 90 giorni aprono i primi due negozi affiliati.
La sintesi è nelle parole di Paolo Lavaggi che concludono l’intervista: «Il successo è sempre legato alla capacità di sviluppare una proposta che abbia almeno un punto vincente sulla concorrenza. Quando i punti vincenti diventano molteplici la realtà raggiunge l’eccellenza e diventa capace di governare il mercato. La nostra strategia è stata analizzare la concorrenza e migliorare ovunque possibile la loro proposta».
Visualizza direttamente la scheda di iStore Pineapple