L’efficienza abbatte il rischio

Tempo di lettura: < 1 min

Indice

Un marchio noto nel campo dell’abbigliamento informale punta sulla tecnologia e sul conto vendita per sostenere il successo della sua rete.

Robe di Kappa è lo storico marchio degli “omini” che dal 1968 veste l’uomo e la donna che prediligono un abbigliamento informale e sportivo, con il giusto rapporto qualità/prezzo.

Dal 2001 a oggi il franchising Robe di Kappa si propone come opportunità imprenditoriale con la sua formula “Plug@Sell”. Plug@Sell è il nome del sistema informatico di gestione del punto vendita; questo sintetizza al meglio la filosofia e gli obiettivi del progetto: “Attacca la spina e vendi!”. Innovazione e tecnologia si fondono in un unico sistema integrato, che permette in modo intuitivo e veloce di gestire tutte le attività del punto vendita tramite applicazioni web in tempo reale.

La comunicazione al cliente è innovativa, dalla pubblicazione dei prezzi non scritti ma visibili attraverso i Factotum (computer studiati ad hoc integrati con il sistema), alla Commessa Virtuale che aiuta i clienti nella ricerca dei prodotti.

La formula commerciale prevede merce in conto vendita (pagamento settimanale del solo venduto), margine garantito tutto l’anno anche durante il periodo dei saldi, amministrazione e gestione del personale online. Tra gli altri vantaggi, zero fee d’ingresso e royalty sul venduto, nessuna garanzia fideiussoria sulla merce ordinata né spese per il progetto del negozio.

Il franchisor offre trasferimento del know-how attraverso una costante formazione pre e post apertura, assistenza costante al franchisee, marketing globale e programmi di fidelizzazione della clientela, sviluppo continuo del software gestionale Plug@Sell, sviluppo e proposta delle collezioni.

Visualizza direttamente la scheda di Robe di Kappa