Sapersi evolvere in parallelo all’evoluzione dei mercati e delle realtà economiche.
Diventa un un professionista dei mercati internazionali, che opera online assistendo i progetti import/export delle aziende italiane, con il franchising Infobroker.
Giuseppe Vargiu è il fondatore del network InfoBrokers. «La nostra insegna è nata nel 1988 come marchio pioniere del franchising italiano di servizi.
Negli anni il format è evoluto in parallelo allo sviluppo di Internet e il marchio è diventato un termine di uso comune con una valanga di tentativi di imitazione.
Gradualmente l’attività si è affermata a livello internazionale con il brand ItalyBureau Alliance, espressione di un’alleanza di partner associati esteri, ed è subentrata la nuova società di gestione, aperta a nuovi soci di capitale con tutti i vantaggi della startup innovativa.
Oggi gli affiliati ItalyBureau, in Italia e all’estero, mantengono il 100% del mestiere dell’information broker, ma sono diventati esperti di commercio internazionale, assistono online le vendite di aziende italiane selezionate e gli acquisti degli importanti buyer esteri accreditati nella piattaforma Centrale Export.
L’evoluzione si estende anche alla forma contrattuale, con un licensing aperto anche ai privati senza Partita Iva. Volevamo bene alla vecchia insegna InfoBrokers e ci è dispiaciuto rinunciarvi, ma il mondo e i mercati evolvono e noi dovevamo focalizzare sul marchio ItalyBureau il buon lavoro delle aziende italiane eccellenti che portiamo sui mercati esteri.
Visualizza la scheda franchisor di Infobroker