Grazie a un metodo brevettato di produzione dei preparati base, questo format consente di offrire al pubblico gelati di alta qualità e genuini a un prezzo competitivo.
Si basa su un prodotto rivoluzionario che consente di unire qualità, naturalità, bassi costi e semplicità di utilizzo il progetto di gelaterie a marchio Bel Gelato.
Per il gelato alla frutta (disponibili 24 gusti) la rivoluzione si chiama Nesfruit, a base di frutta fresca. È un preparato costituito al 99% di frutta fresca e per l’1% di addensanti vegetali, totalmente privo di qualsiasi conservante.
Non ha bisogno della catena del freddo, si conserva a temperatura ambiente fino a 24 mesi.
Con una busta da 1,5 kg di Nesfruit, 2,5 l d’acqua e 1 kg di zucchero si ottengono 5 kg di gelato. Per i gusti di crema (disponibili 10 gusti) il preparato si chiama Nescream e conserva le stesse caratteristiche di Nesfruit.
Per 4 kg di prodotto finito servono una busta da 1,5 kg di Nescream, 2 l di latte magro e 500 g di zucchero. Tempo di realizzazione per entrambi: circa 7 minuti.
Semplici anche le attrezzature: un mixer da gelateria (o una frusta) e un mantecatore. Questa formula prevede un format completo di arredi e attrezzature, ma il punto qualificante è proprio quello dell’outlet, cioè prodotto di alta qualità a prezzo competitivo: 12,90 euro al kg, contro i circa 20 delle altre gelaterie.
A fianco del format Bel Gelato esiste anche una formula, a marchio Non Dirmi No, rivolta a gelaterie già esistenti, offrendo loro la possibilità di aderire alla rete con questo marchio, mantenendo la loro struttura e inserendo i prodotti del franchisor.
La strategia commerciale punta molto sul take away, per il quale è stata studiata una speciale confezione, nella quale i gusti restano separati e non si mescolano come spesso accade.
Il tutto è accompagnato da varie iniziative di marketing, dalla pubblicità tradizionale a eventi per coinvolgere i giovani, fino a quelle finalizzate alla fidelizzazione.
Visualizza direttamente la scheda di Bel Gelato