I Centri Servizi della Rete MBE sono attivi come punti di raccolta di generi di prima necessità da spedire alle popolazioni colpite dal terremoto
La Rete italiana dei Centri Servizi Mail Boxes Etc. si mobilita ed offre il proprio supporto logistico per far giungere alimenti, materiali ed ogni tipo di bene di prima necessità alle popolazioni emiliane e romagnole così duramente colpite dai recenti eventi sismici.
Mail Boxes Etc., leader in Italia e nel mondo nel franchising di servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, è capillarmente presente su tutto il territorio italiano con oltre 570 Affiliati in franchising. I Centri MBE sono specializzati, tra gli altri servizi, in particolare nei servizi di imballaggio professionale, nelle spedizioni in tutto il mondo e nella micrologistica.
Numerosi Centri MBE in tutta Italia hanno già aderito all’azione denominata “S.O.S. Emilia” mettendo a disposizione forza operativa, spazi e mezzi e sono attivi come punti di raccolta dei generi di prima necessità per le zone colpite. Questi Centri MBE stanno raccogliendo acqua (preferibilmente in bottiglie di plastica), alimenti in scatola (anche omogeneizzati, latte in polvere, etc.), pannolini (in tutte le misure per neonati ed anziani), carta assorbente, piatti/bicchieri/posate di plastica, indumenti per bambini (nuovi o sterilizzati), lenzuola e federe (nuove o sterilizzate), saponi.
La forza della Rete MBE si esprime convogliando i generi di prima necessità dai punti di raccolta MBE di tutta Italia sia direttamente alle organizzazioni locali che coordinano i soccorsi, che verso il Centro MBE 280 di Mantova che centralizza la raccolta dei beni e ne effettua quotidianamente la consegna diretta all’Associazione degli Alpini di Moglia (MN) e agli sfollati.
Chiunque può consegnare nei Centri MBE elencati nell’apposita sezione “S.O.S. Emilia” del sito www.mbe.it oggetti ed alimenti che intende donare e lo Staff dei Centri MBE aderenti provvede immediatamente a spedire quanto donato alla Protezione Civile e alle popolazioni colpite dal sisma.
Ricevi senza impegno maggiori informazioni sul franchising Mail Boxes Etc.