MailCompany: franchising poste private

Tempo di lettura: 2 min

Indice

Un modo nuovo di fare franchising: aprire un ufficio di poste private in franchising. 

Un’opportunità per entrare in uno dei settori più promettenti, l’apertura di uffici postali privati.

Il franchising poste private Mail&Company accompagna i suoi affiliati sul percorso della soddisfazione economica e professionale, giorno per giorno, ora per ora, mettendo a disposizione il suo personale dalle ore 9 alle 19, con estrema facilità di contatto. In qualunque circostanza, dalla più banale alla più importante, l’affiliato non è mai solo.

Aprire un franchising poste private non è mai stato così semplice: assistenza a 360 gradi, a cominciare dai giorni subito precedenti l’apertura, quando all’affiliato viene fornito un portafoglio di base col quale iniziare a lavorare. Ma anche per quanto riguarda prodotti e servizi alla Mail&Company hanno fatto il massimo sforzo. Il loro motto è “Tutto quello che si fa negli uffici postali, si può fare da noi. Meglio e più rapidamente. Molto di ciò che negli uffici postali non si può fare, invece, si continua a farlo da noi”.

Non è un caso quindi se il cliente trova nelle agenzie di franchising poste private Mail&Company una vastissima gamma di servizi difficilmente reperibili altrove, in un unico ambiente.

I servizi

  • Servizi postali. Il prodotto principe, venduto su licenza del Ministero dello Sviluppo economico, è pertanto formalmente e legalmente equiparato a quello di Poste Italiane. Tutti i tipi di raccomandate, posta ordinaria o prioritaria, posta online, posta massiva, domiciliazione postale.
  • Servizi non postali. Prodotti venduti alle migliori condizioni in virtù di contratti con i migliori fornitori e/o con gli enti erogatori. Spedizioni espresse di pacchi, in Italia e all’estero, trasferimento di denaro, bollettini postali, ricariche telefoniche, visure e certificati, traduzioni, banche dati email e indirizzi, pacchetti sms pubblicitari, stampa di materiale pubblicitario, sistemi di fidelizzazione della clientela e persino una piattaforma per la vendita di viaggi e pacchetti vacanza.


L’affiliazione

Affiliarsi al franchising Mail&Company prevede un’esclusiva su un territorio pari a 100mila abitanti, con facoltà per l’affiliato di cedere eventuali zone di suo minor interesse. Nessun obbligo per l’acquisto di costosi arredamenti. Una volta caratterizzato il locale con i colori del marchio, l’affiliato è libero di allestirlo come meglio riterrà.

Fornitura di tutto il materiale necessario all’allestimento e all’operatività: insegna e pannellistica interna, postazione informatica, sistema di lettura ottico e software gestionale, per finire con la prima fornitura di materiale pubblicitario e di consumo. Non sono previste royalty né altre spese occulte, a eccezione del contributo di trasporto per il ritiro della documentazione che dall’affiliato deve essere trasferita alla sede (le tratte al contrario sono a carico del franchising uffici postali privati Mail&Company).

In conclusione, un’attività dal potenziale interessante, anche in relazione all’investimento, decisamente contenuto. Va riconosciuto anche un notevole sforzo da parte del franchisor per dare agli affiliati il maggior numero possibile di opportunità di business nell’ambito di servizi ad alta richiesta.

Visualizza la scheda franchisor Mail&Company