Marchio da professionisti

Tempo di lettura: 2 min

Indice

Il franchising ristorazione McDonald’s è la maggiore catena di ristoranti fast food del mondo.

Cambio della guardia al vertice del marketing per il colosso del fast food, che prosegue la sua campagna di recruiting in Veneto, Marche, basso Friuli e Sardegna Settentrionale.

Che McDonald’s sia un’azienda dinamica e in continua evoluzione è un fatto che non sfugge a nessuno.

Tra le novità più recenti, il cambio della guardia al vertice del marketing aziendale, un dipartimento strategico per un marchio che certo non trascura la cura dell’immagine e il sostegno promozionale della propria rete.

Nuovo direttore marketing è infatti stata nominata Emanuela Rovere. Laureata in Economia aziendale all’Universita Bocconi di Milano, è una professionista in azienda dal 2009 e in questi anni si è occupata dello sviluppo dei prodotti food McDonald’s e McCafé e delle relative attività di marketing.

Ma lo storico marchio dedicato al fast food, non trascura il recruiting e da circa due anni ha lanciato una campagna per la ricerca di nuovi franchisee con lo slogan: “Il prossimo ad aprire un ristorante McDonald’s potresti essere tu” e la campagna di recruiting di nuovi imprenditori continua e si amplia a nuove regioni.

Infatti l’azienda è alla ricerca di nuovi affiliati nelle regioni: Marche, Veneto, basso Friuli e Sardegna Settentrionale. Il profilo ideale ricercato è una persona con età compresa tra 32 e 49 anni e con solida esperienza professionale alle spalle, in particolare nella gestione di persone, capace di darsi obiettivi sfidanti e a lungo termine: la lunga esperienza porta il marchio a individuare il profilo ideale del suo affiliato in manager e quadri provenienti da vari settori, come ad esempio, il retail e la Gdo, che abbiano lavorato in organizzazioni medio-grandi.

Non vengono ovviamente trascurati anche altri profili che abbiano le caratteristiche descritte.

Il candidato deve avere inoltre una disponibilità economica personale di circa 500mila euro, corrispondenti al 40% dell’investimento necessario ad acquistare arredi, attrezzature da cucina e decori.

Visualizza la scheda franchisor di Mcdonald’s